Navigation

Netgate Discussion Forum
    • Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search

Pfsense su modem telec*m

Italiano
    2
    3
    1845
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • K
      kubalibre66 last edited by

Salve, sono nuovo sia del forum che con pfsense, da poco ho scoperto questo firewall che trovo ben messo ma difficile da configurare specialmente per chi come me non spikka english.
      vi elenco i miei problemi:
      Ho installato pfsense su una WM dopo tante dificoltà sono riuscito a farlo andare, però ho bisogno di uscire verso internet con diverse macchine, (e voi direte, qual'è il problema?) il problema è cho ho un modem alice pppoe con ip dinamico e settato con DHCP da loro e non riesco, anzi non ho la più pallida idea di come fare per configurare il Firewall per farlo andare (sinceramente non sò nemmeno se è possibile).
      Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un aiuto sia positivo che negativo.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • B
        bruno.piras last edited by

Scusa ma il problema non c`e , la tua nacchina virtuale ha due interacce di rete una ka vede come wan a quella collega il modem alice tramite interfaccia Ethernet.

• K
          kubalibre66 last edited by

Ciao, allora vediamo se ho capito, sulla macchina virtuale punto una della schede sulla scheda pppoe del pc host, il problema è la scheda di rete su cui è configurato il modem non viene vista come una comune scheda lan dove è possibile inserire ip subnet mask gateway e dns ma viene vista come un normale modem dove addirittura  gli indirizzi vengono assegnati dal modem e non è possibile inserire il gateway perchè viene utilizzato quello predefinito(?) sul firewall quale indirizzo vado a mettere per uscire fuori?.
          Grazie.

• First post
            Last post