Consiglio infrastruttura Switch
-
https://www.amazon.it/gp/product/B0722KX3YW/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
-
grazie.
ma è 1gb o 10gb non riesco a trovare l'info nemmeno sul sito cisco -
come no, c'e' scritto
24 porte/4 uplink (10G)è quello che ho io
quando l'ho comprato secondo me avevano sbagliato a prezzarlo, ne volevo prendere un altro ma a questo prezzo non l'ho più trovato...
il codice prodotto è SG350X-24-K9-EU
https://www.cisco.com/c/en/us/products/switches/350x-series-stackable-managed-switches/compare-model.html -
Ciao, mi accodo a questo post per chiedere info su quale switch, molto più piccolo, devo aggiungere un secondo access point creando due VLAN, possa fare al caso mio?
GrazieIlario
-
@ilarioq dovresti fornire un po’ più di dettagli…. Tipo modello del firewall, apparati da gestire ecc
-
@federicop grazie, cerco di spiegarmi meglio.
Attualmente ho un solo access point collegato alla lan. Per motivi di copertura insufficente devo aggiungere un altro AP, e dato che ci sono vorrei dare un nome diverso a questa seconda rete per distinguerla da quella già presente.
Ho un appliance 1100, l'AP è un tplink eap110, alimentato tramite POE.
Da quel poco che ci capisco dovrei prendere uno switch managed per creare le due Vlan e a questo punto prenderei uno switch poe che possa anche alimentare i due AP tplink.
In questo modo con solo una presa alimento switch e due AP.Ilario
-
@ilarioq non capisco cosa intendi per "vorrei dare un nome diverso a questa seconda rete"
cioè vuoi creare una seconda rete wifi? ok creala, con un secondo AP e gli dai altro nome.
se invece intendi creare una seconda rete wifi, dandogli un subnet differnte e creare una sorta di wifi ospiti, dirottati su qualche AP che abbiamo gestione delle vlan (Credo ne esistano TPLink o Netgear).
se invece cerchi un mini switch tipo da 5 porte dirottati su netgear managemtn, sono ottimi prodotti su qualità prezzo
-
@federicop grazie mille. In effetti devo ancora capire bene di cosa ho bisogno. La rete in causa offre accesso internet a due appartenenti (Airbnb). Voglio aggiungere un AP per migliorare la copertura e mi piacerebbe assegnare alla rete un nome diverso per ogni AP, solo il vezzo di avere la rete con lo stesso nome dell'appartamento.
Un altro utente del forum aveva proposto di creare due VLAN che facessero capo alla porta LAN utilizzando uno switch managed.
Ilario -
@ilarioq da quello che riesco a capire la cosa che ti occorre è un extender (apparato che estende e amplifica una Wi-Fi) non un AP con clan ecc….
-
@federicop ok grazie.