Pfsense and Vodafone Station Revolution.
-
apri un prompt dei comandi e digita
tracert 8.8.8.8
e poi
nslookup -type=txt google.composta il risultato del primo comando.
il secondo comando vedi se ci mette effettivamente così tanto come dici,per il port forwarding della porta 1194
vai su firewall /nat / port forwarding
premi add
Destination Wan address
Destination port range 1194 1194
redirect target ip ipdeltuoservervpn
redirect target port 1194
salva -
la soluzione migliore è eliminare la VSR, adesso che è possibile avere il modem libero
-
Ciao a tutti.
Il problema era più semplice di quanto previsto. Infatti è colpa della Vodafone Station che se non si riavvia non riesce a fare il NAT statico correttamente.
Ora funziona tutto compreso il Port forwarding.Gli step da eseguire sono:
-
Riavviare la VSR con la configurazione desiderata.
-
Far partire pfsense dopo un fattore reset
-
configurare pfsense con tutto quello che vi serve
Tutto funzionerà come desiderate compreso il DNS Resolver.
Ringrazio tutti per il supporto.
-
-
@keen Ho fatto proprio questo - ho rinunciato. Sono passato a una versione più moderna. Successivamente, ho intenzione di creare grafica online gratis per finalizzare il design dell'interfaccia per il progetto attuale.
-
@tidori said in Pfsense and Vodafone Station Revolution.:
Ho fatto proprio questo - ho rinunciato. Sono passato a una versione più moderna. Successivamente, ho intenzione di creare grafica online gratis per finalizzare il design dell'interfaccia per il progetto attuale.
Se tutto funziona correttamente nella versione corrente, non è necessario eseguire l'aggiornamento.
-
Anche io ho lo stesso problema, non ho capito come configurare la vodafone station.
Devo mettere pfsense in DMZ?
grazie -
@reynold
credo sia "host nat statico" la parte più importante come in terza foto
quando hai configurato la vodafone station la devi spegnere e riacccendere a quanto pare -
@kiokoman Grazie quindi host nat statico sarebbe l'indirizzo da mettere sulla WAN di pfsense?
-
@reynold
sulla wan di pfsense metti un ip statico che sia nel range della vodafone station e sulla vodafone station metti quell'ip che hai scelto sul "host NAT statico" e riavvii la vodafone station -
@kiokoman Si ho provato ed ora effettivamente funziona.
Quello che non riesco ancora a fare è una VPN con pfsense. Ho creato un account su no IP ma dyndns non funziona su pfsense.
Su WAN address mi da sempre 0.0.0.0 -
@reynold
non saprei dirti, non ho mai usato quei servizi ma tieni presente che potresti incorrere in queste difficoltà dato che stai facendo doppia nat, l'ideale sarebbe esporre direttamente pfsense in internet senza avere bisogno del modem vodafone ma non lo puoi fare, a meno di non comprare un modem libero e usarlo come mdem/bridge anzichè come modem/router
quello che ti da vodafone che io sappia è bloccato in modem/router e non lo puoi configurare diversamente, se poi hai il voip perderesti anche quello.
la configurazione della vpn si puo' fare comunque anche in doppia nat ma richiede una configurazione più complicata. prova a cercare in rete -
@kiokoman eh grazie hai centrato il problema è quello del doppio nat..qualcuno parla di mettere la wan con ppoe e non dhcp..non lo so