APU ALIX definitivamente bloccata in seguito a restore
-
Ciao a Tutti,
per test avevo una ALIX con una non recente versione di PFSense per testare una connessione OpenVPN, poi avevo deciso di riprendere il mio ALIX di test e installare in modo definitivo una APU ALIX (APU1D4). Ho fatto il backup del PFSense della vecchia ALIX ho avviato la APU ALIX attraverso l'interfaccia web di PFSense ho effettuato il restore del backup dell'altro firewall e a quel punto la APU ALIX è andata in blocco!!! :( Nulla da fare non dava segni di vita, ho provato anche a riscrivere la SD con il sistema PFSense ma nulla la APU ALIX non ne voleva proprio di partire non va proprio il boot del sistema, i tre led frontali non lampeggiano in modo seriale come avviene durante il boot rimane fisso ed acceso il led più esterno (il D7). Dopo questi tentativi ho rinviato indietro al fornitore la scheda che mi ha fatto aspettare moltissimo la scheda mi è tornata ma quando ho riprovato il restore si è ripresentato lo stesso problema!!! :( Ho provato anche a cambiare SD ma nulla da fare! Dimenticavo … anche attraverso seriale non ho nessun segnale di boot di sistema.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o mi sa dare indicazioni in merito?Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Spero che qualcuno mi sappia aiutare o dare suggerimenti.
Ciao! -
hai provato ad aggiornare il bios della scheda ? controlla l'ultima versione sul sito della pcenginees
-
Ciao,
ho effettuato un un system reset e CMOS reset e poi tutto è ripartito! :)Ciao e grazie!