File dove sono indicate le regole (rules) di pfSense
-
Salve a tutti,
vorrei sapere quale è il file dove sono scritte tutte le regole gestite in Pfsense e se tale file può essere modificato manualmente senza creare problemi al corretto funzionamento del firewall.
Grazie a tutti
Luca
-
Bella domanda io posso risponderti in parte.
PRECISO NON MI RITENGO RESPONSABILE DI ALCUN CHE :P
Detto questo:per quanto concerne le conf. (quelle che puoi salvare con il Backup via gui web per capirsi) le trovi tutte in /cf/conf/config.xlm , c'è anche una cartella backup deve pf fa dei salvataggi.
Se conosci bene vi puoi vedere tutto. (Io con pkg add mi sono scaricato mc ed uso quello :D :P)
Per quanto concerne le modifiche le puoi fare ma non so il comando per applicarle (credo che si possa fare anche tramite la shell php) io nei miei test in modo moooolto rude mi facevo una copia del file in una cartella tmp lo modificavo e riavviavo. Funzionava.
Nel forum internazionale trovi parecchie più info.
Ciaoz.-
-
In sostanza, mi serve sapere ciò, solo per cercare di copiare i settaggi che vengono scritti da pfsense quando si attiva la VPN PPTP e riscriverli allo stesso modo ma per la linea OPT1.
Questo sempre per cercare di risolvere quel maledetto problema di poter accedere in VPN PPTP anche dalla linea OPT1.Ecco perchè prima chiedevo di sapere se posso modificarli a mano senza guastare qualcosa.
Grazie mille come sempre.
Luca