Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Dmz tra pfsense e router telecom

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    1 Posts 1 Posters 541 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • R
      Roby
      last edited by

Salve a tutti, sono nuovo del forume vorrei chiedere come posso risolvere queso problema.
      Ho istallato pfsense e collegato inuna wan un'antenna di un operatore che fornisce adsl via wifi con ip statico e un'altra connessione con il modem di telecom sempre con ip statico e creato un dyndns.
      Il punto e' che con telecom ho settato il modem in dmz  e nattato delle porte su pfsense che mi servono sia per collegarmi dall'esterno che dall'interno della lan aziendale. Dalla'esterno se chiamo l'ip statico o il dyndns va tutto alla grande ma se all'interno della digito la stessa cosa con la porta specifica non riesco ad raggiungere la macchia. Ho fatto caso che dipende dal fatto che non avendo l'ip statico registrato su pfsense non riesco a collegarmi. Ho provato anche con la ppoe e cosi va' pero' non e' stabile e spesso e volentieri si scollega. come posso risolvere secondo voi esperti? Grazie.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • First post
        Last post
      Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.