Raccolta info su configurazione radius
-
Salve mi è arrivato l'access point (linksys WAP200), volevo un po di dritte e consigli per configurarmi il radius su pfsense, quali pacchetti mi consigliate di installare, se è preferibile montare una versione di pfsense particolare o meno ecc. grz1000 a tutti per il vostro tempo :) :) :)
-
Speriamo di crearla per bene questa raccolta ;D
Anch'io sono interessatissimo al Radius su pfsense, ma sinceramente non c'è molto in giro per iniziare, l'unico tutorial buono fa fare il Radius a Windows 2003 Server :'(
-
Babba bia …. cmq io per ora sto provando un po il captive portal con autenticazione locale ... e devo dire che non è male per niente, certo se solo si potesse limitare l'autenticazione ai soli utenti wireless ...
Una domanda ai guru di pf, ma è possibile in qualche modo creare un utente in locale a pfsense che scada dopo che ne so 3ore 4ore ... quando si crea un utente in expire si può mettere solo una data, ma a me interesserebbe molto che l'utente scada dopo Xore!!! Grz1000!!!
-
Anch'io ero interessato alla scadenza dell'utente dopo un toto di ore, e infatti ho pensato che l'unica cosa è usare il RADIUS, sempre che anche con esso si possa fare o se c'è bisogno di un'altra applicazione.
Dai raga, a chi ne sa più di noi dedicateci qualche minutino. Abbiamo voglia di imparare e magari possiamo creare dei riferimenti a chi verrà in seguito qui sul forum.
Grazie in anticipo a tutti
Speriamo in un intervento di qualche guru LiquiD_85 ;D