Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Vodafone station e dmz

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    2 Posts 2 Posters 1.8k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • R
      reishiki
      last edited by

Buonasera,
      ho una Vodafone station e connessione vdsl.
      C'è un modo per far arrivare tutto il traffico direttamente sul mio pfsense? Ho l'impressione che nonostante abbia messo una dmz per inoltrare tutto il traffico a pfsense, la Vodafone station continui a bloccarmi alcune porte.

Attualmente la mia configurazione è la seguente

(internet) –--ip pubblico (Vodafone station) -- 10.10.10.1 -> -- 10.10.10.2(pfsense) -- 192.168.1.0/24 (lan)

Inoltre è possibile configurare l'ip pubblico direttamente sull'interfaccia di pfsense?

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • J
        Jacopx
        last edited by

@reishiki:

Buonasera,
        ho una Vodafone station e connessione vdsl.
        C'è un modo per far arrivare tutto il traffico direttamente sul mio pfsense? Ho l'impressione che nonostante abbia messo una dmz per inoltrare tutto il traffico a pfsense, la Vodafone station continui a bloccarmi alcune porte.

Attualmente la mia configurazione è la seguente

(internet) –--ip pubblico (Vodafone station) -- 10.10.10.1 -> -- 10.10.10.2(pfsense) -- 192.168.1.0/24 (lan)

Inoltre è possibile configurare l'ip pubblico direttamente sull'interfaccia di pfsense?

Ti dovrebbe bloccare solo alcune porte, tipo la 443, 8081, 6699 e 8088. Se tu metti delle ulteriori regole ad hoc su quelle porte dovrebbe arrivare tutto a pfSense ;)

Cosa intendi per IP Pubblico da impostare?

Great Wall (pfSense 2.4.3)
        Asrock H110M-ITX || Intel® Pentium G4400T || Crucial 4GB DDR4 || HP NC360T || CoolerMaster Elite 110
        Bunker (FreeNAS 11.1-U4)
        Supermicro X9SRA || Intel® Xeon® E5-2670 SR0KX 2.60Ghz  || Kingstone _DDR3**-**_16GB ECC || Antec One

WAN: Vodafone FTTH (D:934mbps - U:195mbps) ~ Ping: 7ms

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.