Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Openvpn: routing client attraverso site-to-site

Italiano
    2
    2
    635
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • S
      silvered.dragon
      last edited by

Buongiorno a tutti,
      non riesco ad uscirne fuori con questo problema:
      ho due sedi collegate tra di loro in "site-to-site" con OVPN e tutto funziona benissimo. La sedeA che ospita il server OVPN ne ospita un'altro diciamo "site-to-client" per potermi collegare con i client da fuori(mobile, laptop ecc) ed anche questo funziona benissimo. Quello che vorrei fare è riuscire con lo stesso client ad attraversare la vpn site-to-site in maniera da riuscire con un unico client a collegarmi ad entrambe le reti sedeA e sedeB. Prima per fare la site-to-site usavo ipsec e ci ero riuscito con un regoletta nella phase2, con ovpn non ci riesco, sono sicuro sia una questione di routing ma non riesco a capire come procedere.
      mi date una mano?
      non mi chiedete di fare un solo server vpn sia per la site to site che per la sito to client, ed abilitare l'intercomunicazione, perchè è una soluzione che vorrei evitare vista la complessita del mio firewall.
      grazie mille

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • fabio.viganoF
        fabio.vigano
        last edited by

Ciao,
        Qui trovi come fare
        http://www.pfsenseitaly.com/2013/08/openvpn-per-accesso-remoto-piu-sedi.html?m=1
        Ciao Fabio

===============================
        pfSenseItaly.com
        La risorsa italiana per pfSense

Se il post o la risposta ti sono stati utili clicca su 👍

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.