Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Risolvere dns sulla lan

Italiano
    2
    3
    671
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • R
      Roby
      last edited by

Buon giorno, e' da giorni che sto cercando di risolvere un problema di dns sulla lan interna.

Il problema e' che i vari pc configurati sulla lan interna, non riescono a visualizzarsi tra loro,il gruppo di lavoro e' lo stesso ma se vado nell' esplora risorse, in rete, non vedo i pc della mia lan. per accedere alle cartelle devo andarci con \ip e non con il nome.

Facendo delle ricerche ho visto che il problema e' del dns, che non riesce ha visualizzare i pc della lan.

Come posso risolvere con pfsense? io sto usando il servizio DNS Forwarder.

Grazie.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • fabio.viganoF
        fabio.vigano
        last edited by

Ciao,
        il problema non è del DNS e con il Forwarder non puoi risolverlo a meno di creare un mapping statico sfruttando l'host override.

L'albero delle risorse di rete di windows viene creato dai vari PC dialogando tra di loro, se hai il firewall di windows attivo questo servizio non funziona.

Ciao Fabio

===============================
        pfSenseItaly.com
        La risorsa italiana per pfSense

Se il post o la risposta ti sono stati utili clicca su 👍

• R
          Roby
          last edited by

Ciao Fabio, come dicevi tu ho risolto con l'host override, mappando l'host con l'ip. Grazie.

• First post
            Last post
          Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.