Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Blocco navigazione fuori proxy SQUID

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    2 Posts 2 Posters 3.1k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • D
      darsch84
      last edited by

Buongiorno,
      spero qualcuno possa aiutarmi. Ho installato pfsense per creare un piccolo proxy su una rete in un'aula della scuola. Dopo l'installazione ho implementato SQUID proxy. Il proxy è in modalità trasparente e quindi dovrebbe funzionare senza impostare nulla sui client. Il puno è che non funziona, o meglio funziona in parte. Se imposto indirizzo e porta sul browser il proxy funziona benissimo (e mi va bene, non è indispensabile che funzioni solo in trasparente). Il problema è che, se non imposto nulla (come s efosse trasparente) si naviga senza problemi, quindi il traffico non viene indirizzato tramite proxy ma lo baypassa in automatico. Ora il mio problema è questo, devo bloccare la navigazioni fuori dal proxy, ma non ci riesco. Sicuramente è una fesseria e forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • D
        dica
        last edited by

Imposti due regole (Rules) sul firewall.
        La prima che permette il traffico verso internet da parte del proxy e la seconda che blocca tutto.
        L'ordine è importante per cui prima va messa la regola che consente il traffico al solo ip del proxy e solo dopo il blocco. Se inverti l'ordine non funziona.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.