Wireless
-
Ciao a tutti
sono nuovo… volevo chiedervi come posso fare diventare il mio pfsense box... un access point o un bridge per poter navigare in rete lan e navigare in internet...Fino adesso riesco dal portatile a pingare al pfsense box.... ma non riesco ad uscire... in internet...
Penso che sia un problema di firewall? ???
GRACIAS
Andrea ;D
-
Ciao!
dovresti farci capire un po' che tipo di macchina hai configurato e che tipo di schede (quella wifi per esempio) stai usando.
Cmq io uso pfsense su piattaforma x86 con nr. 3 schede: 2 eth e 1 wifi che mi funge da access point.
La scheda utilizzata è la D-Link DWL-G520 che va benissimo.
Tempo fa ho usato la Asus Wl-167g su usb e funzionava benissimo.
Ora mentre scrivo sto testando (non arrabbiatevi) ipcop e uso pfsense come un comunissimo access point.
Ciao!
FilippoPS:Leggo il forum abbastanza spesso quindi se hai domande cercherò di risponderti abbastanza in fretta :)
-
Salve,
Finalmente si popola questo forum :)).
Anche io sono in procinto di prendere D-Link DWL-G520 e ora che ho trovato anche questa conferma ne gioisco :P.
wiz
-
Ci Sono riuscito….
anche io ho la tua stessa configurazione 3 schede di rete: 2 ethernet e 1 wifi (DLINK G520)....
Io messo la scheda wifi in bridge con la scheda lan e va! -
ma si puo' fare la stessa cosa senza mettere la scheda wifi in bridge con la scheda lan???
-
ma si puo' fare la stessa cosa senza mettere la scheda wifi in bridge con la scheda lan???
Ciao Tonino,
A mio avviso direi proprio di si, appena mi arriva la famosa scheda ti aggiorno con la pratica invece che con la teoria ;)
Saluti
-
io ho fatto delle prove na non sono riuscito a fara andare.
viene riconosciuta dal sistema ma non naviga solo se si fa il "ponte"" con la lan
va… Purtroppo prende i sui ip (quelli della LAN) e cio' a me non va.Saluti a tutti
-
Ciao,
Scusami impegni e errori di valutazione sul mio firewall mi hanno portato via tempo.
Ti riporto due link trovati esplicativi che evidenziano la limitazione che tu accennavi
http://forum.pfsense.org/index.php?PHPSESSID=1059a1699a7c0600f706242eac76580f&topic=1395.0
http://forum.pfsense.org/index.php?PHPSESSID=1059a1699a7c0600f706242eac76580f&topic=1955.0
Fammi sapere
Saluti