E' possibile utilizzare 2 router ??? se non ho tradotto male SI…
-
Mi confermate che con PFSENSE è possibile utilizzare 2 collegamnti distinti ???
Cosa prevede
un FAILOVER (spero di non abagliarmi ma vorrebbe dire che se perdo il segnale su primo ROUTER passa al secondo, senza bisogno di fare nulla e appena ritorna la linea sul primo router scambia nuovamente le connessioni) ???
oppure
un BALANCING (suddividere il download e upload) come però per IP oppure è automatico ??? (questo mi interessa di più del FAILOVER ;D :D)
Qualcuno sa aiutarmi.
Attualmente ho un FIREWALL con IPCOP 1.4.10 con cui non mi trovo male, ma non ha la possibilità di sfruttare 2 collegamenti.
-
Mi rispondo da SOLO si è POSSIBILE è funziona alla GRANDE (almeno per ora) con il tempo vi farò sapere se ci sono delle controindicazioni o funzionamenti particolari che non capisco.
A presto
Mi confermate che con PFSENSE è possibile utilizzare 2 collegamnti distinti ???
Cosa prevede
un FAILOVER (spero di non abagliarmi ma vorrebbe dire che se perdo il segnale su primo ROUTER passa al secondo, senza bisogno di fare nulla e appena ritorna la linea sul primo router scambia nuovamente le connessioni) ???oppure
un BALANCING (suddividere il download e upload) come però per IP oppure è automatico ??? (questo mi interessa di più del FAILOVER ;D :D)
Qualcuno sa aiutarmi.
Attualmente ho un FIREWALL con IPCOP 1.4.10 con cui non mi trovo male, ma non ha la possibilità di sfruttare 2 collegamenti.