PfSese ed AS400
-
Se mai dovreste imbattervi in una configurazione pfSese ed As400,sicuramente vi capiterà un bel problemino…
Nattate il vostro indirizzo IP pubblico,reate le rules a dovere...ma nel momento in cui fate il telnet non succede un bel niente!
Non preoccupatevi vi semplificherò la vita :DAprite il vostro terminale AS400,loggatevi con le credenziali di amministratore,da riga di comando digitate CFGTPC (per configurare il vostro TCP) tasto 2 ,si aprirà la gestione iter TCP/IP ecco li createvi la vostra DFTROUTE.
Spero di avervi facilitato la vita,visto che io ci ho buttato 2 giorni :D
Un ringraziamento và a MATTEO,una persona conosciuta in questo forum che mi ha aiutato a capire se il problema era pf o AS
Se volete chiarimenti questo è il mio indirizzo hotmail alcholic1985@hotmail.com
http:\www.luigicefariello.it
-
A ecco … allora le regole erano giusto era AS400 che rompeva ... te l'avevo detto io :D
-
Salve a tutti,
stavo leggendo questo post… anche io ho un cliente con AS400,
ma il problema (soluzione + sicura) è stato risolto attivando una vpn
PPTP (configurata poi sul mio client Windows XP).Buon lavoro.
Andrea Menchetti.
-
Aprite il vostro terminale AS400,loggatevi con le credenziali di amministratore,da riga di comando digitate CFGTPC (per configurare il vostro TCP) tasto 2 ,si aprirà la gestione iter TCP/IP ecco li createvi la vostra DFTROUTE.
Scusa ma dov'è la stranezza?
Come tutte le macchine anche l'AS400 deve conoscere i gateway attraverso cui deve passare!
Su Windows si chiama Default Gateway, mentre su AS400 si chiama DFTROUTE (ROUTE di DEFAULT).:)