Squid comportamento anomalo
-
Buonasera a tutti ,
delle volte noto dei comportamenti anomali da parte di Squid . In pratica così senza nessun preavviso :P non mi fa visalizzare alcune pagine web . Oggi ad esempio oggi gli stà antipatica la pagina di http://support.microsoft.com (non ha tutti i torti :D) . La cosa strana è che mi restituisce pagina bianca , fa la richiesta riceve i dati ma non li manda a video bhaaaa . Ho controllato tutti i log a non ho trovato nessun errore . A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ?? Come ovviare al problema ??? .
Saluti
-
Un probelma simile con squid non l'ho mai notato, invece l'ho notato con il loadbalance attivo.
Per caso hai attivo anche tu il loadbalance (o il failover) ?Ciaoz.-
MatteoPS: a gia' … una volta mi è capitato con una sk. di rete difetteosa ... se hai la possibilità prova a cambiare quella tanto costa poco :D
-
Ciao mascaos ,
in effetti ho il Failover su quella macchina sulle interfacce di LAN e WAN , poi ho notato che anche non avendo il loadbalance non attivo nella sezione System-Logs alla voce Load Balancer a distanza di un ora mi presenta " Apr 23 10:00:01 slbd[44638]: Using configuration file /var/etc/slbd.conf
Apr 23 10:00:01 slbd[44638]: Using r_refresh of 5000 milliseconds "
Qualche idea???Saluti Saluti
-
Premessa: io sono una GRANDISSIMO estimatore di pfSense … i miei post credo che parlino chiaro.
Detto questo posso dirti che il LoadBalance di pfSense fin ora non mi ha mai convinto, ho sempre avuto qualche problemino di troppo e difatti non lo uso quasi mai se non in casi eccezzionali e su macchine non critiche.
Il msg che ti appare credo sia dovuto al fatto che tu un pool ce l'hai anche se non lo usai ed ovviamente quello ad intervalli regolari va a controllare come è il suo stato. Se On o Off line.
Per quanto concerne il proxy il mio consigilio è di provare il tutto senza il balance e vedere se le cose migliorano (o si sistemano).
Come altre prove ti potrei consigliare di cambiare la sk. di rete che male non fa, infatti ho notato che ci sono sk. di rete che non funzionano al 100%.Cioaz.-
Matteo
-
Grazie , proverò a cambiare scheda di rete , speriamo bene .
Saluti