Help Multidominio
-
Ciao, ragazzi… sono nuovo e da poco sto utilizzando pfsense... devo dire che è un ottimo firewall... purtroppo ora ho un esigenza che non so se è risolvibile con pf e con il server che ho dietro... mi spiego meglio :
ho come firewall pfsense con 1 ip pubblico. Dietro ho un 2003 server R2 con il sito aziendale... fin qui tutto ok... ora però abbiamo tre siti anziedali registrati su aruba i quali ora sono reindirizzati sullo stesso ip con un forward tipo 1.1.1.1/sito1 ; 1.1.1.1/sito2 ; 1.1.1.1/sito3... come posso far si che girando i dns dei siti al medesimo quindi solo 1.1.1.1 il ps in base al nome quindi sito1, sito2 o sito3 mi reindirizza ad un ip interno differente. praticamente per provare ora sul server ho assegnato alla scheda tre indirizzi e con iis ho creato 3 siti i quali rispondono solo su uno dei tre ip assegnati.Grazie a tutti in anticipo!
Wally -
Se non ho capito male tu hai 1 solo IP pubblico disponibile e vorresti che in base al nome del sito digitato la richiesta vada a finire su di un certo ip interno giusto?.
-
Si! giusto!
-
Domani in ufficio controllo se la cosa è fattibile anche se la prima impressione è che non sia possibile.
-
Ho fatto delle prove e con i servizi che mette a disposizione PFsense non è possibile fare ciò che chiedi.
A mio modesto parere qui si tratta piu' di un problema legato a IIS magari che puo'/deve/potrebbe smistare le richieste a vari virtual server a seconda dell'header del pacchetto IP che entra.EDIT: ho notato solo ora una feature di pfSense che forse rende la cosa possibile. Ne saprò di più in serata.
-
Se ho capito bene la cosa che chiedi con il solo PF non è fattibile ora come ora. In quanto devi discernere le chiamate non solo per puro IP ma anche per "stringa" del dominio da cui parte la richiesta. Ed ora come ora non è fattibile con il solo PF. So per certo che alcuni smenettoni sono riusciti a farlo ma con parecchio lavoro del loro e pacchi agg. da shell.
Ciaoz.-