Due computer dalla LAN verso lo stesso server PPTP esterno. Solo uno si conette.
-
Salve a tutti,
ho configurato pfsense 1.2-RELEASE come firewall aziendale.Funziona tutto come deve, tranne un errore quando provo a fare 2 connessioni VPN PPTP da due PC diversi dalle rete locale, verso lo stesso server pubblicato su internet.
La prima connessione la accetta.
La seconda si blocca a “verifica della password…”La cosa strana è che un PC singolo la una connessioni VPN la effettua.
Oppure 2 PC possono effettuare connessioni verso 2 server VPN diversi senza problemi.
O lo stesso PC può effettuare 2 o più connessioni verso lo stesso server PPTP.Ho sostituito il firewall con uno ZyXel per capire se il problema e’ di pfSense o del server PPTP e con lo ZyXel funziona senza problemi.
Mi sono spulciato il forum ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
Sapete aiutarmi?
-
Ho creato una serie di macchine virtuali per simulare il problema installando l'ultima versione stabile, pfSense 1.2.2, ma il problema rimane.
Ancora non sono riuscito a far funzionare 2 connessioni PPTP in uscita verso lo stesso server.
C'è qualche esperto che mi assiste, per piacere?Ho fatto una nuova ricerca nel forum e con traduttore alla mano ho travato il seguente post:
http://forum.pfsense.org/index.php/topic,5264.0.html
Da quello che ho capito sembrerebbe un problema noto e non risolvibile, ma dato l'inglese lo mastico malissimo, spero di aver capito male.
Non penso di essere l'unico con questa esigenza.Mi potete aiutare? Grazie comunque.
-
Ciao Dragon.
Se mi spieghi meglio il tuo problema cercherò di aiutarti.
In dettaglio, usi 2 utenti diversi ? Che classe usi ?Luca
-
Ciao Dragon.
Se mi spieghi meglio il tuo problema cercherò di aiutarti.
In dettaglio, usi 2 utenti diversi ? Che classe usi ?Luca
Ciao Luca, grazie per l'attenzione.
I PC hanno l'indirizzo IP dinamico, assegnato da un win2003server.
Sono due PC sul lato Lan 192.168.128.x, che fanno PPTP su un server in internet 88.xxx.xxx.xxxLAN -> pfSense -> Internet -> Server PPTP.
Se i PC si connettono a server diversi funziona tutto senza problemi.
-
Ma il Server PPTP su internet 88.xxx.xxx.xxx è PfSense?
Luca
-
-
…
Da quello che ho capito sembrerebbe un problema noto e non risolvibile, ma dato l'inglese lo mastico malissimo, spero di aver capito male.
invece hai capito benissimo. è un problema noto e attualmente senza soluzione.
mi dispiace :(