Vpn con pfsense dietro zyxell prestige 660H
-
Salve a tutti,
ho un pfsense dietro uno zyxell prestige 660h, lo zyxell è configurato per dirottare tutto il traffico WAN to LAN verso pfsense, il firewall è spento e altre regole non ci sono, ho configurato pfsense per fare da server VPN PPTP, il problema è che effettua correttamente la vpn ma non posso comunicare con i pc della lan remota, ho configurato come server address sia l'ip della WAN di pfsense (192.168.1.2) sia l'ip pubblico che viene assegnato allo zyxell dal provider, ho creato regole sull'interfaccia PPTP VPN e LAN per permettere la comunicazione tra le due interfacce, e dato come ip di partenza dei clients PPTP un range libero non utilizzato dal server dhcp di sense, niente il problema è sempre lo stesso, mi loggo ma non pingo e nn comunico in nessun modo con alcun pc interno alla lan, posso solo comunicare con la WAN di pfsense e con lo zyxell!!!
Piccola nota è che dopo 5-6 collegamenti VPN la connessione nn viene + effettuata e si blocca a Verifica nome utente e password in corso e poi da errore 619, dopo qualche ora si sblocca da solo!!!Sbaglio qualcosa?
Help grz1000!!!
-
Risolto dico solo … occhio a fastweb :D:D:D
-
Come hai risolto poi?
-
l'unico problema di fastweb è che non hai un ip pubblico.
Forse lui ha risolto facendo partire il collegamento dalla macchina che sta su rete fastweb verso quella fuori rete fastweb…
imho :)