Saluti ed info nell'uso di pfsense
-
ciao,
prima di tutto un saluto a tutti, sono un nuovo user.
poi vorrei alcune delucidazioni su pfsense, visto che solo ora mi sto avvicinando a questo soft.allora piccola premessa, sto cercando di imparare ad usare questo soft per fare un autenticazione di chi andrà ad usar internet.
in sostanza se io do l'accesso a un user, mi deve fare un longin (cosa che sono riuscito a fare), ora mi chiedo come fare o se è possibile o no, di fare un log delle pagine visitate da questo user?
in modo da poter collegare ad un user in maniera inequivocabilmente ogni pagina visitata.grazie saluti
-
up
please! -
installi squid (e abiliti la modalità trasparente)
installi light squid per vedere tu i logquesto caruccissimo video in arabo (credo)
può essere di aiuto più di mille parole (in arabo)http://vimeo.com/3291785
-
ciao,
grazie infinite, testerò
saluti -
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di aiuto.
praticamente ho provato ad installare il pfsense su una macchina vergine(p4 2,4 ghz.. 512 m ram) ma fatta tutta l'i9nstallazione al momento di caricare il firewall da hd, si blocca alla scelta delle opzionio iniziali… ho provato mille volte a reinstallarlo ma sempre lo stesso errore, tra l'altro se l'ho installo su vmware non ho nussun problema, vi prego aiutatemi, perchè ho urgenza di installarlo in ufficio dove ho 2 adsl e devo implementare subito il load balancing.
Se qualkuno conosce qualke altro programma che faccia da load-failover,fatemi sapere... ma so ke il pfsense è una bomba!!! quindi devo installarlo...
Grazie in anticipo.
ciao -
che release hai ??? prova con una diversa tipo 1.2.2 rispetto alla 1.2.3 ,…. dove si pianta di preciso? caricamento driver o rilevamento controller hard disk?
ce sempre vyatta che non e' un firewall ma un router...
-
Ciao, sono riuscito a risolvere il problema..
assurdo , in pratica finivo l'installazione, facevo il reboot levavo il cd, mi uscivano le scritte F1 pfsense default e rimaneva li impiantato.. ho provato con la 1.2 la 1.2 rc3 o qualkosa del genere, ma il ruisultato non cambiava…poi ho provato con le configurazioni hardware... e alla fine mettendo l' HD in slave l'installazione è andata.Mo nasce una domanda, perchè coi settaggi corretti non riusciva a caricare il kernel da HD, mentre mettendolo slave va tutto bene?????...
cmq ora mi trovo davanti un bel casino..dovrei fare come prima cosa il failover di 2 adsl, ma si sembra impossibile non so da dove cominciare,
secondo , il captiv portal attivato mi fa uscire la pagina di loggin, ma se metto i dati corretti la pagina va in loop , mentre se sbaglio mi esce il messaggio di errore.... ne sai qualkosa???
grazie
cia' -
il captive funziona solo sul default gateways: se usi il load balancing bypassi il captive.
o usi 2 macchine o non usi il balancer.
necessita il captive di sentire il dns e di avere abilitato il dns fowaring senno non funge.hai settato local user autentication come database dei dati? scrivi www.google.it nel captive e guarda se il redirect e' abilitato !
per il load del carico ci sono guide gia fatte: basta che crei un pool di balancing di tipo gaways mettendo le due interfaccie che fungono da wan e monitorizzando l'ip del router o meglio ancora un ip che risponde sempre ad un ping ( datacenter google?…).
fatto cio hai un nuovo gateway chiamato per esempio loadBalancer da usare nelle regole del firewall che fanno uscire il traffico ( sostituisci a default gatewas nelle regole della lan se esci con quella..).
per il failover segui una guida ma si tratta solo di aggiungere regole al balancer.. -
ciao,
allora ho provato più volte a far funzionare il server proxy (squid) con light squid.
ma non ci sono riuscito.
l'amico scoppys, mi ha passato un link con video ma il problema rimane!qualcuo riesce a darmi un aiuto più particolareggiato??
grazie saluti