Radius Manager & pfsense - limitare banda utenti
-
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno ha avuto un'esperienza nell'utilizzo di questa accoppiata.Radius Manager viene consigliato per un utilizzo in accoppiata con freeRadius e Chillispot
O meglio con dei server mikrotik.Siccome vorrei utilizzare tutte le potenzialità di pfsense, vorrei usare al posto di chillispot, pfsense
al chè sono quasi sicuro che il processo di autenticazione possa funzionare, però quello che mi chiedo
è se possano essere compatibili dal punto di vista degli attributi.Sul sito di presentazione di radius manager viene dichiarata la piena compatibilità con l'autodisconnect
e sopratutto con le limitazioni di banda per ogni utente.Ciao a tutti
Matteo -
lo gia provato… non funziona bene.. un sacco di problemi a livello di autenticazione. ti devi appoggiare a un sistema custom per quello che riguarda la gestione dell'utenza ( con piu di una dozzina di nas va tutto ok..) e delle schede.. prova a generare 5000 tessere di un tipo e 5000 di un altro e poi guarda cosa succede... il tempo di query aumenta a dismisura ( si passa dai decimi di millisencondi a 10 millisecondi che con un traffico elevato e con pf che spara come minimo 1 pacchetto di accounting ogni 30 sec uno al minuto di interim e uno di start e stop ad ogni sessione fai ben presto a saturare tutto...)
questi software dal costo irrisorio... risolvono i problemi in modo altrettanto irrisorio.. non lasciando spazio alla customizazzione e al tunning..
usa clearbox dai retta...