VPN con PfSense
-
Ciao a tutti…sono nuovissimo di Pfsense e avrei bisaogno di alcune delucidazioni..
Vorrei capire come funziona openvpn, e cioè se installo openvpn a casa mia, posso raggiungere la rete del mio ufficio dove ho Pfsense???
a casa ho fastweb, quindi niente ip fisso,e strana Lan...
se qualkuno può postarmi un tutorial, perchè in giro non trovo nulla di relativo al mio caso...in pratica da casa mia non riesco a capire come far avviare openvpn...
Scusate l' ignoranza.
Ciao -
Che succede, non cè nessuno???
sto cerando nel forum se trovo qualkosa a riguardo , ma per la configurazione lanto pfsense non è prorpio un problea, il guaio è che non so che programma usare lato pc…ho provato con openvpn, ma non so come farlo funzionare e sopratutto come configurarlo con pfsense:
CASA UFFICIO
pc-openvpn----------------------------->pfsense-lan ufficio
ip fastweb(31.242.151.1X) ip lan(192.168.0.X)sono stato più chiaro????
sono consapevole che deve essere una stupidaggine, ma sono nuovo e non ho tanto tempo a disposizione per fare varie prove,quindi se qualkuno fosse cosi gentile da postarmi anche un link con un accenno alla soluzione... avuto l'avvio, il resto lo voglio fareda solo...
Ciao e grazie...
Sperando che qualkuno risponda,, ho visto che in questo forum ci sono pochissime risposte...che succede??