Come creare i log dei user che si loggano nel cap. portal
-
ciao,
allora istallati i pacchetti squid lightsquid freeradius,
di punto in bianco non mi fa più fare il longin o meglio non si connette proprio più al pfsense?
cmq prima di questo, se andavo su "report proxy" e report mi da un errore mi dice data non valida in lighitsquid.plda cosa puo dipendere?
grazie saluti -
ciao scusa mi puoi mandare i link da dove hai scaricato i pacchetti?
grazie mille
-
ciao,
non serve il link, i pacchetti sono gia nel programma.
dopo l'istallazione su HDD del soft, vai su system->package li scorri fino che trovi quelli che ti servono e li istalli.
poi li setti, se ci riesci!!!!!!:) :)saluti
ah, se tante volte ci riesci fatti vivo.
-
ciao scusa mi potresti ridere quali sono i pacchetti da installare?
ciao e grazie mille
-
ciao,
ahh gio79, sei peggio di me!!!!
dai scherzo, a me mi hanno suggerito lightsquid, freeradius, squid.
in pratica lo squid dovrebbe trasformare il pfsense in un proxy (con cache variabile e di vita propria) il freeradius fa da server di nomi, dove il captive portal andrà a confrontare, mentre il lightsquid è quello che dovrebbe generare i log.schematicamente:
l'utente cerca di navigare
il cap. portale lo intercetta e dovrebbe confrontare le credenziali con quelle nel freeradius precedentemente riempite
se il risultato è ok parte la navigazione, e lo squid genera i report
report visibili tramite lightsquid dentro il pfsense.tutto se si riesce a farlo funzionare!!!!
ahhh non certo farina del mio sacco!!!!
solo che l'anima pia è un attimo uscita, speriamo torni.saluti
ah gio dai un okkio anche qui http://vimeo.com/3291785, magari è d'aiuto ( a me non tanto )
-
Ciao e grazie mille per i consigli
il link che mi hai mandato l ho visto e se non sbaglio è un video che spiega come installare i vari pacchetti
appena posso metto mani al pfsense e faccio queste modifiche
grazie a presto
-
ciao,
di nulla.
cmq finalmente sono riuscito in qualcosa, almeno riesco a far andare il cap portal, ma se lo metto insieme al freeradius non mi va nega sempre l'accesso probabilmente scazzo un settaggio.
cmq piano piano si va avanti, e a malin cuore senza l'aito degli altri, purtroppo.
saluti -
ciao scusa ma seguendo il video di quel link non riesci a far partire il tutto??
durante il week end metto in atto i tuoi consigli
ciao
-
ciao,
beh il video non è chiarissimo (anche perchè è in arabo), ho provato a serguirlo passo passo, ma verso la fine le cose non coincidono più, e poi il fatto che non si capisce il commento pregiudica il capire il perchè di certi settaggi ecc.
saluti.p.s.
cmq penso di passare ad altro soft (di cui sembra anche meglio il supporto) che è in italiano, che è gia un bell'aiuto per chi conosce l'inglese superficialmente come me. -
ciao mi potresti dire qual è questo software alternativo che vorresti usare?
ciao
-
ciao,
zeroshell.saluti
-
ciao anche io ho pensato di passare a zeroshell ma una volta ho provato ad installarlo, però non mi partiva
ciao caso mai ci si rivede sul forum di zeroshell
-
Attenzione che Zero è quasi un anno che non viene agg. e poi alla fine, se lo scopo è essere in regola con le normative vigenti serve sempre lavorare di Configurazione ed Agg. qualcosa.
Per ora OpenSource di "chiavi in mano" non ho trovato nulla.Purtroppo.
-
ciao io ancora non ho deciso se usare zero o pfsense
se mi dai una mano per configurare il captive portal di pfsense che sia in regola con la normativa, ti sarei molto grado
ciao a presto