Captive portal funziona solo con IP e non con URL
-
Ciao, mi rendo conto che se ne è parlato già parecchio, ma anche leggendo e provando le varie soluzioni del forum, non ne vengo fuori.
Questa la versione di pfSense
2.0-RC3 (i386)
built on Mon Jul 25 20:30:19 EDT 2011Questa la configurazione della WLAN:
10.59.1.8/24Questa la configurazione DHCP:
10.59.1.12 -> 10.59.1.200
DNS1: 10.59.1.8
DNS2: 8.8.8.8Il firewall sulla WLAN ha una sola regola PASS con tutti i parametri impostati su any (quindi completamente spalancato).
DNS Forwarder abilitato e tutte le voci spuntate
Eppure, a meno che non digiti direttamente l'ip 10.59.1.8:8000 non riesco a vedere la pagina di login. Provato vari browser ma niente…
Dove sbaglio?Grazie 1000
-
verifica la configurazione dell'captive portal. Piuttosto ti passo una guida passo passo su come l'ho implementato e che funziona!
-
Ha iniziato a funzionare dopo un aggiornamento. Però se hai una guida, verifico volentieri la configurazione :)
-
si certo dove posso postartela??
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Approfitto subito per chiedere aiuto sulla configurazione di pfsense.
Ho installato la versione 2.0 su un p4 2.66ghz con 512 mb di ram. Vorrei utilizzare il router-firewall pfsense per una scuola, per il controllo degli accessi tramite cavo e tramite access point. Da quello che ho letto su questo forum ciò è possibile configurando captive portal.
Volevo chiedere se qualcuno ha già una guida pronta che spieghi come configurare captive portal.Grazie
alla prossima -
Non uso il captive di PFsense da un paio di release perchè era lacunoso e poco performante ma leggendo in forum pare che sia tutto a posto adesso.
L'unica guida decente che ho trovato all'indirizzo http://nettechonline.net/index.php?option=com_content&view=article&id=85:pfsense-captive-portal-edit&catid=57:pfsense-captive-portal&Itemid=72. Prova a dare un'occhiata anche se in forum è tutto abbastanza ben documentato nella apposita sezione.