PfSense e Virtual Box
-
Salve,
ho provato ad installare pfsense su una macchina virtuale virualbox su win 7 pro. x86 con 2 schede di rete.
Ho settato tutti i parametri però succese che la macchina win 7 naviga in internet e tutti quelli collegati alla LAN NO!…
Ho settato le schede di rete in questo modo:
LAN:bridge
WAN:bridgeho sbagliato?
HELP MEEEEEEEEE -
Ciao, ieri proprio per curiosità ho voluto provare virtualbox con pfSense ma le prestazioni erano così imbarazzanti che non finiva mai nemmeno il boot, ho quindi preso virtualbox e l'ho lanciato dalla finestra ritornando ad Hyper-V.
Comunque oggi faccio una seconda prova sperando di poterti aiutare. -
ciao,io mi sto configurando una piccola rete interna con firewall ,server aed altre macchine tutte virtualizzate,uso mio malgrado vmware workstation 8 , le macchine possono usare a pieno la cpu ed hanno quasi 700 mb , il firewall va bene e non soffre di velocità basse di gestione, per ora non mi posso lamentare , ( ho una cpu intel celeron t3200 a 2.0 Ghz) .
Funzionamento. il server momentaneamente con ubuntu sta dietro il firewall in un segmento lan privato non accessibile dall'esterno ,il firewall invece ha la wan in dhcp con l'adattore impostato su bridge automatico ,che mi permette di collegarlo direttamente ad internet .ciao spero di averti aiutato