Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Multiwan 2.0

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    2 Posts 2 Posters 1.8k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • P
      packy
      last edited by

Ciao a tutti,
      mi stavo addentrando nella configurazione della multiwan nel pfsense 2; incontro questo problema, quando il gateway principale non è disponibile le richieste vengono inoltrate correttamente al secondario, ma mi ritrovo il traffico internet su http bloccato… https, pop3, rdp e altri protocolli passano invece senza problemi.
      La configurazione è la seguente:
      WAN (adsl primaria) (con gateway impostato come default)
      OPT1 (adsl di backup)
      Gruppo MULTIWAN configurato con GATEWAY WAN come tier1 e GATEWAY OPT1 come tier2
      Unica regola firewall aggiunta (oltre a quelle automatiche) quella sotto LAN con Protocollo:TCP, Source:LAN net, Port:*, Destination: , Port:, Gateway:MULTIWAN, Queue:none

Dove posso controllare il motivo di questo blocco?
      Grazie in anticipo,
      Paolo

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • F
        FedeOak
        last edited by

Ciao!
        Io ho diverse installazioni con pfsense 2.0 e doppia wan, ma non ho mai avuto il Tuo problema…

• Hai controllato di non avere rules strane anche sotto la opt1?

• Sotto System: Advanced: Miscellaneous trovi Load Balancing: in che stato sono i flag per Use sticky connections e Allow default gateway switching?

• Hai installato pacchetti aggiuntivi? (perlopiù mi viene in mente qualcosa tipo squid)

• Che hardware stai usando?

• I dns come sono configurati?

• La wan2, usata direttamente, senza passare da pfsense, funziona correttamente?

Facci sapere,
        ciao!

FedeOak

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.