Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Aiuto configurazione Regole con fastweb

Italiano
    3
    11
    3.6k
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • P
      peg1987
      last edited by

Ciao a tutti, ci sto sbattendo la testa da giorni ma non ne vengo fuori!!

Ho fastweb con ip nattato (per il momento)

ho il modem con ip interno 192.168.1.1, pfsense con ip wan 192.168.1.2 e lan con ip 10.0.0.x/24

Ho provato a creare tutte le regole che mi sono venute in mente ma non sono riuscito ad avere ID alto con emule adunanza.
      Inoltre ho anche un'app sul cell che mi collego in wifi non funziona, mentre con il 3g si. Se baypasso il firewall collegando direttamente il rouer al modem, tutto funziona regolarmente.

Ipotizzando che emule lavori sulle classiche porte 4662 e 4672, come devo configurare il firewall?
      Vi prego, aiutatemi, non so più dove sbattere la testa!!

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • M
        miami71it
        last edited by

ciao anche io ho fastweb con ip privato nattato e funziona tutto benissimo, posso vedere le tue regole? sia WAN, LAN e NAT?

grazie

• P
          peg1987
          last edited by

Ecco qui, sicuramente sono sbagliate…le ho modificate non so quante volte...ma forse mi mancano proprio le basi per crearle correttamente!! le porte le ho cambiate per provare (e in previsione di usare emule su più pc!)

Uploaded with ImageShack.us

Spero tu sappia dirmi come fare…po studierò attentamente le cose che mi dirai!

• M
            miami71it
            last edited by

io eliminerei le due regole UDP  e TCP sulla lan e prova, solo quelle due

• P
              peg1987
              last edited by

@miami71it:

io eliminerei le due regole UDP  e TCP sulla lan e prova, solo quelle due

Appena torno a casa provo. Il resto pensi vada bene?

Edit: Arrivo a casa e internet non funziona più…chiamato fastweb che mi manda il modem nuovo..quindi non so quando riuscirò a testare il tutto!

• G
                Gabri.91
                last edited by

Non penso proprio che il problema siano quelle due regole sulla LAN, anche perchè sono in Pass e sotto c'è un Pass ALL.

Le puoi togliere perchè non servono a niente, non sono però loro il problema..

Ma le hai nattate anche sul modem di Fastweb? Altrimenti non funzionerà mai

• P
                  peg1987
                  last edited by

@Gabri.91:

Non penso proprio che il problema siano quelle due regole sulla LAN, anche perchè sono in Pass e sotto c'è un Pass ALL.

Le puoi togliere perchè non servono a niente, non sono però loro il problema..

Ma le hai nattate anche sul modem di Fastweb? Altrimenti non funzionerà mai

Se non ricordo male si lo avevo fatto anche lì. Anzi avevo fatto così:
                  Mi sono collegato direttamente al modem e avevo sbloccato le porte per un determinato IP…emule OK! ora passo a pfsense, sul modem fastweb imposto come IP di quelle regole, l'ip che ho assegnato alla wan del firewall...emule firewalled!

Sinceramente da allora ho fatto decine di prove nelle più svariate configurazioni e ora che sono senza internet non riesco a a provare. In ogni modo appena arrivo a casa controllo le impostazioni del modem!

Ma qualcuno che lo ha fatto ci sono delle regole specifiche da impostare nel modem? Magari sbaglio qualocsa io!

• P
                    peg1987
                    last edited by

Allora sono riuscito a fare un prova velocissima. Avevo 3 minuti.
                    La linea è tornata a funzionare (secondo fastweb è perchè ogni volta che stostituisco il modem devo rifare l'autenticazione nella loro pagina, altrimenti non posso navigare! Peccato che il modem fosse sempre acceso!

Allora ho creato una regola di nat sul modem sull'ip del firewall e nei pochi secondi che gli ho dato per testarlo sembrafa funzionare. Ho visto 1 freccetta verde, mentre l'altra era ancora rossa (non gli ho dato tempo). Quando esco da lavoro provo per bene!

Grazie ad entrambi!!

• P
                      peg1987
                      last edited by

Aggiornamento: la prima freccia è verde ma la seconda è gialla ma dopo diverso tempo diventa verde anche quella, anche se sembra casuale! e non riesco ad arrivare alla pagina di test delle porte anche se le frecce sono entrambe verdi! Sbaglio qualcosa?

• G
                        Gabri.91
                        last edited by

Non conosco bene Emule, ma secondo me senza IP pubblico non riuscirai mai ad avere ID alto..

• P
                          peg1987
                          last edited by

Adesso ho ip Pubblico!

• First post
                            Last post
                          Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.