DUE INTERFACCE LAN
-
Ciao,
ho scoperto pfSense solo oggi e vorrei chiedere un paio di cose prima di valutarne l'installazione.- in base alla vosta esperienza, è possibile configurare il firewall con tre if ethernet, una wan e due lan? questo perchè la mia azienda ha la necessità di gestire separatamente due lan distinte e regolare anche il traffico tra le due, ho già realizzato la cosa con ipcop ma talvolta mi da problemi
- è possibile filtrare/bloccare i pacchetti in uscita (da lan a wan)? con ipcop è stato necessario installare un plugin (bot) che talvolta mi si inchioda
- è possibile aggiungere delle route statiche?
vi ringrazio….gigi
-
Ciao,
ho scoperto pfSense solo oggi e vorrei chiedere un paio di cose prima di valutarne l'installazione.- in base alla vosta esperienza, è possibile configurare il firewall con tre if ethernet, una wan e due lan? questo perchè la mia azienda ha la necessità di gestire separatamente due lan distinte e regolare anche il traffico tra le due, ho già realizzato la cosa con ipcop ma talvolta mi da problemi
- è possibile filtrare/bloccare i pacchetti in uscita (da lan a wan)? con ipcop è stato necessario installare un plugin (bot) che talvolta mi si inchioda
- è possibile aggiungere delle route statiche?
vi ringrazio….gigi
Ciao Gigi,
dalla mia poca esperienza con pfsense (lo uso solo da 2 mesi):è possibile configurare il firewall con tre if ethernet, una wan e due lan?
SI'è possibile filtrare/bloccare i pacchetti in uscita (da lan a wan)?
SI', è il fondamento el firewall (oppure non ho capito bene la domanda)è possibile aggiungere delle route statiche?
Mi risulta di sì ma non ho mai provato.Ciao.
Davide.
-
NO PROB.
Tutto quello che chiedi è perfettamente fattibile.
In pf ogni interfaccia ha il suo firewall che agisce correttamente sulle destinazioni.
In oltre ti posso anche confermare che puoi utilizzare anche interfacce virtuali come IPSec o PPTP.
Anche per le router statiche non dovresti avere problemi l'unica cosa ricordati sempre i default GW.Se ti servisse una mano per la conf. vai su MSN info@mascomputer.net
Ciaoz.-
By Caos.-
-
Infatti tutto quello che stai chiedendo è normale amministrazione di pfsense…Dalla mia poca esperienza ho capito che una volta configurato il tutto,si puo dormire su 4 cuscini :D