Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Traffico sito da lan a wan1

Italiano
    2
    6
    1.2k
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • L
      luk387
      last edited by

Ciao!
      ho un firewall pfsense 2.2.1 con 2 schede WAN (una con ip pubblico e una con ip dinamico) e una scheda LAN.
      Vorrei creare una regola mediante la quale il traffico indirizzato dalla lan ad un determinato ip esca sulla wan1 con ip pubblico.
      Mi potete dare qualche dritta?

grazie

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • D
        delfi5
        last edited by

Devi creare una regola per impostare quale traffico della LAN e impostare il gateway della WAN1

• L
          luk387
          last edited by

in realtà ho già guardato nelle regole. ma posso redirigere un determinato protocollo ad un determinato gw.
          io vorrei che tutte le richieste fatte dalla LAN (quindi in source ho selezionato lan net) ad un determinato ip (questa voce non capisco qual'è) passi per wan1 (Advanced features - Gateway wan1).
          se redirigo tutti i protocolli perdo il senso del multiwan che ho creato.
          pensavo più come soluzione il comando #route add -host "ip da redirigere" gateway "ip wan1"

grazie

• D
            delfi5
            last edited by

Chiaramente in 'Source' inserisci il un IP o pool della LAN, mentre devi utilizzare 'Destination' per inserire l'IP del sito/web service pubblico da far passare dalla WAN1. Ovviamente come sopra, forza il gateway.

• L
              luk387
              last edited by

grazie; ora funziona
              mi ero fatto troppe pippe mentali

• D
                delfi5
                last edited by

Ottimo! De nada ;-)

• First post
                  Last post
                Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.