Regola FTP
-
Si infatti ho aperto solo la 21, infatti mi fermo al login sai indicarmi il range di parte da aprire?
Grazie
Lucio -
Puoi farmi uno screenshot della schermata di impostazione dell'FTP sul tuo NAS ?
-
Girando su internet ho trovato dei menù di ReadyNAS dove è possibile specificare le porte Passive, sotto la voce:
Passive Ports: 32768 - 65535
Li metti dei valori più ristretti (es. 32000 - 32020) e su pfSense crea una regola che natti le richieste su quelle porte verso l'IP del NAS.
Prova e fai sapere…
-
E' questa che ti occorre? Queste porte le ho aperte ma non riesco comunque ad accedere
Grazie
Lucio
-
Quindi tu hai nattato le porte dalla 32768 alla 32774, protocollo TCP, da WAN a IP LAN del NAS ma non funziona lo stesso ?
So che su pf 2.2 è stato rimosso l'helper ftp, tuttavia non ho fatto nessuna prova…
Hai cercato qualcosa on-line ?
-
Purtroppo non ho trovato nulla giusto per un confronto mi manderesti uno scrrenschot della regola che confronto con quella che ho fatto
Grazie
Lucio -
Ti allego la regola vedi dove sbaglio
Grazie
-
Guardando la tua regola direi che è errata l'impostazione:
Destination port range: FTP.
Li devi mettere other e in start e finish rispettivamente 32.768 e 32.774 (senza punti !)
Il resto sembra ok.
Prova e fai sapere…
-
Volevo aggiornare la situazione dopo giorni di smanettamento ho trovato una soluzione parziale riesco ad arrivare alla risorsa FTP ma solo in modalità attiva e sola con explorer. MI spiego se vado nelle opzioni di internet avanzate e deseleziono usa la modalità passiva riesco ad accedere.
Ecco perche la soluzione è parziale non posso dire ai miei utenti di fare tutte queste cose che richiedono un pò di esperienza.
La mia domanda è come far si di poter configurare un FTP passivo?
GRazie del supporto
Lucio -
Guarda quello che ha scritto ilbuon Fabio Viganò , se ti puo essere utile:
http://www.pfsenseitaly.com/2015/04/configurare-pfsense-per-garantire.html