IPSEC WINZOZZ XP
-
Salve a tutti , uso pfsense da molti mesi , configurato con 4 schede di rete di cui 2 wan , 1 lan , 1 utilizzata per l'ingresso di utenti OpenVpn , e sinceramente dopo tanti sbattimenti di testa alla fine sono riuscito a far funzionare tutto. Da un paio di giorni devo far funzionare una vpn verso un cliente che ha ip x.x.x.x utilizzando la classica vpn che fa configurare winzozz xp senza certificati solo nome utente e password. Ho aperto le rispettive porte e proto , Protocollo GRE e porta 1723 tcp sull'interfaccia LAN. Dai log pare che tutto vada bene , viene contattato l'indirizzo , poi procede con l'autentificazione ma si pianta su "verifica nome utente e password" poi dopo una 15ina di secondi mi riporta ERRORE 721 , il computer remoto non ha risposto. Da premettere che con una classica connessione dialup o adsl non protetta da firewall funziona senza problemi. Dove sbaglio ???????????? Grazie anticipatamente.
-
per server d'autentificazione usi quello di pf o un altro ?
dammi qualche dettaglio in più su come è configurata la tua infrastruttura.
Io uso le pptp di pf dalla rev. 063 e non mi hanno mai dato prob. (apparte un baco nella rev 1.0.1 rc2)Matteo