[SOLVED] Eseguibile antivirus C-ICAP non installato.
-
Salve a tutti.
Ho fatto una reinstallazione from scratch di un pfsense amd64, di cui avevo una configurazione .xml di backup presa qualche minuto prima.
Nella reinstallazione dei pacchetti mi sono accorto che lo squid3, non faceva partire ne clamav ne l'antivirus c-icap.
Clamav aveva il noto problema della mancanca dell'user clamav, e vabbè… l'ho risolto velocemente, ma l'antivirus è più problematico.
Alla fine mi sono accorto che manca completamente il binario eseguibile in "/usr/local/bin/c-icap"
Ovviamente dis-installare e reinstallare il pacchetto, dal package manager, non sortisce nessun effetto...
Qualcuno è a conoscenza, se è il pacchetto .pbi ad aver problemi, o se può essere un problema del restore della mia configurazione ??
Grazie a tutti. -
Mi autoreplico in modo da lasciare documentazione ai posteri.
Il caro Doktornotor, che a giudicare dai post, pare essere un manteiner dello squid, ha rilasciato una nuova versione del pacchetto, la 0.3.8, e con questa è possibile eliminare del tutto ogni precedente configurazione e ripartire da 0.
In questo modo ho potuto reinstallalre lo squid3, e riconfigurare tutto da zero, ed ora funziona perfettamente.
Maggiori info qui: https://forum.pfsense.org/index.php?topic=100167.0