Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

IP Multipli

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    4 Posts 2 Posters 1.1k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • D
      danilo.garro
      last edited by

Buonasera,
      Io ho configurato un pfsense con due ip pubblici che puntano a due macchine diverse, nella stessa sottorete (entrambe le macchine ospitano dei siti web diversi) , usando i virtual ip e il nat 1:1.
      Tutto sembra funzionare, il mio problema è che quando da una macchina cerco di navigare sui domini sui quali sono ospitati i siti, ricevo un errore "POTENTIAL DNS REBIND ATTAK DETECTED" e in effetti sulla address bar vedo https://dominio:10443 .
      C'è un modo per ovviare a questo problema?
      Grazie mille.
      Buona serata
      Danilo

P.s. mi scuso se per caso questo argomento è già stato trattato, ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • D
        danilo.garro
        last edited by

Dimenticavo, questo problema lo rilevo solo quando sono loggato su una macchina nella rete interna, dall'esterno funziona tutto correttamente

• D
          danilo.garro
          last edited by

nessuno può aiutarmi??? ho provato anche ad abilitare la nat reflection sulla regola nat 1:1, ora non ho più l'errore del rebind attack ma non carica la pagina che deve caricare andando in timeout .
          Vi prego aiuto  :'( :'(

• T
            tecno214
            last edited by

Ciao Danilo..
            Io ho al mio interno un PFSENSE configurato allo stesso modo.. Solo che, per navigare dalla mia LAN sui due siti pubblicati, uso l'IP INTERNO dei server che ospitano il sito.

Ho dichiarato all'interno dellaconsolle DNS del mio domain controller i due HOST A dei server in questione nella modalità

intranet.pippopluto.com  HOST A= 192.168.1.10
            intranet2.pippopippo.it    HOST A= 192.168.1.30

e tutto funziona.

Il rebind di fatto succede quando si usa un ip EXTERNAL su una rete locale, fatto che viene percepito come un potenziale attacco.

Se non hai un dominio interno e quindi una consolle DNS potresti agire a livello di file host pc per pc. (o con uno script per fare tutti i pc in un colpo solo..)

• First post
              Last post
            Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.