Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Usare pfsense per collegarsi a WISP che richiede login tramite pagina web

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    2 Posts 2 Posters 1.1k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • L
      lundowinner
      last edited by

Ciao a tutti,

leggendo velocemente i topic del forum ho notato che nessuno è mai incappato nel mio problema.

Vicino a casa ho un'antenna (freeluna - trentino network, non so se ne avete mai sentito parlare) la quale fornisce la connessione ad internet tramite web login. A tale antenna mi collego con una antenna-router della TP-LINK (http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WA5210G) in modalita AP router client e tutto funziona correttamente. Successivamente la collego a pfsense e noto che tutto si configura tramite DHCP. Ciò che voglio fare è che pfsense faccia il login al posto mio e che mantenga la connessione.. è possibile realizzarlo?  so che devo fare il parsing della pagina web, ma non so dove metterlo in Pfsense.

Grazie
      Omar

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • L
        lsense
        last edited by

Ciao,
        per prima cosa bisogna partire dalla pagina che viene presentata e vedere la form che bisogna inviare.
        Si crea uno script (magari in php) che richiede una pagina web qualsiasi e poi invia nome utente e password in automatico.

una volta che questo funziona da shell si può pensare ad un altro script che controlla la raggiungibilità di rete (es. ping google) e se fallisce richiama il primo per il login sulla rete wifi. Con il pacchetto cron lo scheduli ogni tot minuti.

p.s. è passato quasi un mese magari sei già riuscito.

ciao

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.