Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

OpenVPN sia come site to siete che come client to site

Italiano
    2
    2
    583
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • M
      miami71it
      last edited by

ho questo scenario

SEDE A (pfsense con WAN ip pubblico LAN subnet 192.168.2.x) configurato openvpn su cui gli utenti da casa possono collegarsi in sede, e tutto funziona bene , + client openvpn per collegarsi con la SEDE B

SEDE B (pfsense con WAN ip pubblico LAN subnet 192.168.3.x) configurato con opnevpn server per collegamento site to site con la SEDE A

sulla sede A ho creato un server WINS, a sto punto tutto funziona passano i nomi host, i nomi domini ecc ecc dalla sede A pingo la SEDE B e viceversa, sia come nome hots che come indirizzo IP

ora ho questo problema pero'

quando mi connetto in VPN da casa sulla SEDE A, vedo tutta la rete della SEDE ma non vedo la SEDE B nonostante funziona quando ci si collega dalla lan locale

dove sbaglio? mi sono pesrso qualcosa? ho configurato anche come remote networks le due reti , attualmente era presente una sola, con la virgola di separatore, ma pare non la vede

va abilitato qualcosa?

grazie

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • fabio.viganoF
        fabio.vigano
        last edited by

Ciao,
        quando ti colleghi da casa il tuo client non riceve le rotte per raggiungere la sede B e/o la sede B non conosce le route per raggiungere casa tua.

http://www.pfsenseitaly.com/2013/08/openvpn-per-accesso-remoto-piu-sedi.html

Fabio

===============================
        pfSenseItaly.com
        La risorsa italiana per pfSense

Se il post o la risposta ti sono stati utili clicca su 👍

1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • First post
          Last post
        Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.