Apertura porta 50080
-
Buonasera, ho la necessità di aprire la porta 50080 in entrata e uscita su un determinato ip della lan.
Un piccolo aiuto su come procedere?
Grazie a tutti per la gentilezza -
Buonasera, ho la necessità di aprire la porta 50080 in entrata e uscita su un determinato ip della lan.
Un piccolo aiuto su come procedere?
Grazie a tutti per la gentilezzaVai su Firewall-NAT-Port Forwarding…
-
Fatto ma al check risulta closed….
-
ho provato anche ad aprirla su WAN ma risulta sempre chiusa….a differenza di altre che se provate con la stessa regola risultano aperte....
-
ho provato anche ad aprirla su WAN ma risulta sempre chiusa….a differenza di altre che se provate con la stessa regola risultano aperte....
Hai associato la relativa regola firewall…potresti avere un blocco là
-
Ciao Wolf, potresti aiutarmi con un esempio pratico anche aprendo la porta suddetta in maniera generica e/o globale. Sono nuovo in pfsense e sto cercando di capirlo sempre di più. Un esempio tanto x capire se sto facendo bene…ma visti i risultati deduco di no :-(
Ti ringrazio per la tua disponibilità -
Ti posto le mie. Prendi sul port forwarding la prima regola (Plex) questa è connessa alla relativa regola firewall sulla porta d'ingresso.
Qundo crei una port forwarding scegli sempre di creare la regola firewall, poi controlla l'ordine delle regole…il firewall le processa in fila, partendo dalla prima e quando la trova si ferma.
In sostanza tu dovresti avere sulla WAN una regola pass con destinazione l'IP che vuoi e porta 50080, questa regola è legata al port forwrding.
-
Ciao Wolff e grazie….avevo già istruito pfsense in tal senso, ho riprovato ma al test della porta risulta chiusa....poi non saprei la bontà dei siti che fanno test....se invece volessi aprire a tutta la rete la porta suddetta è sufficiente la regola su interfaccia wan e sensa PortForw...giusto?
Buona domenica -
Io non lo farei…. aprire la tua rete su una porta e indirizzo pubblico non è sicuro.
Posta la tua configurazione più occhi possono scovare il problema. -
Alla fine ci sono riuscito….il problema era che testavo su una WAN in cui non ci stavano dispositivi in ascolto su quella porta...poi ho fatto le stesse procedure sulla WAN interessata e i test danno porta aperta. Altro piccolo problema era nel bilanciamento in quanto ci sono 3 WAN bilanciate....fissata la regola su una WAN il tutto funziona.
Grazie per la pazienza Wolf....alla prossima