Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Problema connessione porta DNS wifi

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    8 Posts 3 Posters 1.3k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • D
      danimac
      last edited by

Salve a tutti,

uso un mini pc che uso come router configurato in pppoe e seguendo le guide e i tutorial vari sto esplorando questo sistema per l'uso nella mia azienda.
      Ho pero un problema che mi si era presentato anche in passato con un altro modem.

Prima di sostituire una base airport extreme che in precedenza faceva da gateway pppoe e server dhcp riuscivo a collegarmi tramite host ddns free (NO-IP) ad una pagina web di un computer della mia rete per il controllo telecamere con lo stesso indirizzo ddns sia da esterno che da wifi.  xxxxx.ddns.net:8000

ora con pfsense dopo aver configurato il port forwarding riesco ad accedere alla pagina come da consuetudine dall'esterno in 3G mentre in wifi sulla mia stessa rete non mi è possibile. spero di essere stato comprensibile e se è possibile risolvere il problema?
      grazie per l'aiuto!

Daniele

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • W
        Wolf666
        last edited by

Hai provato da Wifi ad accedere inserendo IP:8000? Se le tue telecamere stanno sulla medesima subnet non dovresti avere problemi di accesso. Controlla le regole Outbound, Port Forward e Firewall. Magari postale che le controlliamo.

Modem Draytek Vigor 130
        pfSense 2.4 Supermicro A1SRi-2558 - 8GB ECC RAM - Intel S3500 SSD 80GB - M350 Case
        Switch Cisco SG350-10
        AP Netgear R7000 (Stock FW)
        HTPC Intel NUC5i3RYH
        NAS Synology DS1515+
        NAS Synology DS213+

• K
          keen
          last edited by

usa una vpn ipsec non è il massimo esporre le telecamere su una rete pubblica…

• D
            danimac
            last edited by

Grazie per le risposte

si da WIFI accedendo al ip del computer:8000 riesco ad accedere tranquillamente. il mio obbiettivo era di utilizzare l'indirizzo pubblico per accedera anche dalla mia wifi.

keen, sicuramente mi informerò riguardo la vpn ipsec anche se parto proprio da zero in questo ambito

• W
              Wolf666
              last edited by

Non puoi dalla tua LAN accedere al tuo IP pubblico, se non utilizzando un altro IP (escluse le classi private) tramite un servizio VPN…ma a che pro poi. Concordo poi che meglio non esporre servizi sulla WAN se non debitamente protetti.

Modem Draytek Vigor 130
              pfSense 2.4 Supermicro A1SRi-2558 - 8GB ECC RAM - Intel S3500 SSD 80GB - M350 Case
              Switch Cisco SG350-10
              HTPC Intel NUC5i3RYH
              NAS Synology DS1515+
              NAS Synology DS213+

• D
                danimac
                last edited by

Grazie Wolf666 per i suggerimenti.
                prima con il telefono usando un programma di controllo telecamere, configurandolo con l'indirizzo pubblico riuscivo a vederle sia in 3g che in wifi senza cambiare impostazioni.

Ora devo usare due programmi, uno con la configurazione ip locale 192.168.x.x:8000 e uno con la configurazione xxx.ddns.net:8000

se non chiedo troppo, dato che devo rivedere il tutto, come procederesti tu? per essere più sicuri dall'esterno?

• W
                  Wolf666
                  last edited by

Io accederei via VPN. Crerei un server VPN su pfSense cui accedere poi tramite clients (configurazione road warriors). Protocollo IPSec o OpenVpn.

Modem Draytek Vigor 130
                  Switch Cisco SG350-10
                  HTPC Intel NUC5i3RYH
                  NAS Synology DS1515+
                  NAS Synology DS213+

• K
                    keen
                    last edited by

@Wolf666:

Io accederei via VPN. Crerei un server VPN su pfSense cui accedere poi tramite clients (configurazione road warriors). Protocollo IPSec o OpenVpn.

era esattemente quello che volevo suggerire

• First post
                      Last post
                    Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.