D201GLY2
-
Ho avuto qualche problema su taluni hardware con le ultime release di pfsense (ma anche freebsd 6x), come ad esempio il barebone "lite" 3 lan di Lex system con scheda CV860A. Non sono riuscito ad installare versioni maggiori della 1.2 beta 1.
Ora sto provando una scheda Intel D201GLY2 e riscontro problemi simili con la 1.2 rc4 (iso) che si ferma con:
sys0: could'nt map interrupt… e page fault a seguire.Se disabilito la lan sys onboard e metto due realtek sullo slot pci (riser) parte ma poi una volta configurato la rete non funziona.
Con versioni più vecchie max 1.2 beta 1 funziona, anche con monowall 1.2x va mentre monowall 1.3x no.
Idee?
Inoltre dove posso reperire altre versioni più vecchie da provare?
-
A dire il vero non ho avuto grossi prolemi con RC4.
L'ho installato su tutta la serie delle Alix e non mi ha dato particolari problemi.
Per ora ho problemi solo con le macchine virtuali di VirtulBox 1.5.x !Prova disabilitare dalla piastra intel SATA e USB 2 e UDMA giusto per fare una prova.
Poi prova a cambiare RAM (BSD è sensibile :P).Altro prova che puoi fare agg. il bios della piasta e cambia il disco fisso.
Ho notato che con alcuni HDD (sporattutto da 2.5" della Samsung) ci sono rogne !Ciaoz.-
E fammi sapere.
-
A dire il vero non ho avuto grossi prolemi con RC4.
Neppure io su macchine con chipset e processori intel.
Prova disabilitare dalla piastra intel SATA e USB 2 e UDMA giusto per fare una prova.
Poi prova a cambiare RAM (BSD è sensibile :P).Disabilitato tutto il disabilitabile, provato altri dischi, per le RAM no problem… Kingston nuove e testate. Provati altri dischi (di solito preferisco seagate momentus), provata la embedded... nada.
Peccato perchè questa scheda con linux va veramente bene, e costa poco.