Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Hdsl telecom italia

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    3 Posts 2 Posters 1.0k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • G
      gaet76
      last edited by

Salve mi chiamo gaetano e sono nuovo del forum e sistemi pfsense

mi è capitato di effettuare un trasloco di un'azienda dove hanno come firewall pfsense versione 2.1.4 collegato ad un router cisco 1800 della telecom
      il sistema funzionava bene nella sede precedente ma da quando e stato tutto trasferito ho dovuto scollegare la macchia pfsense poiché non accede ad internet
      mi spiego meglio i parametri della linea telecom sono sempre gli stessi e collegando lo switch diretto dietro al router tutti riescono a navigare
      se invece frappongo il pfsense si blocca tutto e dall'interfaccia web nella sezione diagnostica ping mi da sempre esiti negativi
      secondo voi cosa sara cambiato nel trasloco?

grazie anticipatamente

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • frankzF
        frankz
        last edited by

@gaet76:

Salve mi chiamo gaetano e sono nuovo del forum e sistemi pfsense

mi è capitato di effettuare un trasloco di un'azienda dove hanno come firewall pfsense versione 2.1.4 collegato ad un router cisco 1800 della telecom
        il sistema funzionava bene nella sede precedente ma da quando e stato tutto trasferito ho dovuto scollegare la macchia pfsense poiché non accede ad internet
        mi spiego meglio i parametri della linea telecom sono sempre gli stessi e collegando lo switch diretto dietro al router tutti riescono a navigare
        se invece frappongo il pfsense si blocca tutto e dall'interfaccia web nella sezione diagnostica ping mi da sempre esiti negativi
        secondo voi cosa sara cambiato nel trasloco?

grazie anticipatamente

Il router è sempre lo stesso ??

• G
          gaet76
          last edited by

Si il router è sempre quello e mi sono accertato che anche il pool di indirizzi statici  lato pubblico sono invariati
          ora ho configurato il router con fast Ethernet 0/0 con raddrizzamento 19*.../24 per far funzionare i pc
          e fast Ethernet 0/1 direttamente con indirizzi pubblici 9
          .
          ../29 di cui ho disponibili 6 indirizzi
          ho impostato wan con il primo ip disponibile e il gateway con ip del router
          riesco a pingare il router ma non naviga

• First post
            Last post
          Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.