Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

Firewall in bridge quante porte?

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    4 Posts 2 Posters 742 Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • T
      tonysud
      last edited by

ho provato ad impostare un firewall in bridge con pfsense e funziona, nel senso che ho preso due porte, una l'ho collegata alla lan e una ad un computer e riesco a filtrare il traffico

domanda:
      per filtrare il traffico di 10 macchine, quante porte occorrono? ogni due porte una macchina? quindi ci vorrebbero una ventina di porte?  o si puo' risparmiare qualche porta?

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • fabio.viganoF
        fabio.vigano
        last edited by

Ciao,
        non è molto chiaro cosa tu voglia fare, puoi provare a speigare meglio? perchè dovresti mettere in bridge delle porte per usare il firewall?
        Non puoi mettere più semplicemente il tuo firewall a protezione delle 20 macchine?

Ciao fabio

===============================
        pfSenseItaly.com
        La risorsa italiana per pfSense

Se il post o la risposta ti sono stati utili clicca su 👍

• T
          tonysud
          last edited by

no ho bisogno di filtrare il traffico tra macchine che appartengono alla stessa rete

tipo voglio filtrare il traffico per esempio da 192.168.10.20 a 192.168.10.*

• fabio.viganoF
            fabio.vigano
            last edited by

Ciao,
            se il collegamento è 1:n allora puoi usare un pfsense con 2 porte, ad una colleghi la macchina verso cui viene fatto (192.168.10.20) il traffico e sull'altra lo switch dove sono attestate le altre.
            Se fosse così sarebbe molto meglio avere 2 subnet (VLAN), diciamo una per i server ed una per i client e far fare al pfsense il routing layer 3.
            Ciao Fabio

===============================
            pfSenseItaly.com
            La risorsa italiana per pfSense

Se il post o la risposta ti sono stati utili clicca su 👍

• First post
              Last post
            Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.