-
Buona sera, ho configurato da qualche mese una connessione open vpn con nord vpne ho notato che le notifiche di pfsense non arrivano piu' come prima, facendo delle prove, con il test dell'invio delle mail dalla pagina System/Advanced/Notifications , risultano che le notifiche escono con la connessione nordvpn e l'indirizzo ip con cui naviga nordvpn risulta bloccato perche fonte di spam.
Allego risposta test
Error: Failed to connect to ssl://smtp.libero.it:465 [SMTP: Invalid response code received from server (code: 550, response: smtp-32.iol.local smtp-32.iol.local Your IP is blacklisted by IOL: 139.28.218.12 [smtp-32.iol.local; _104])]
Se disattivo la connessione nordvpn le notifiche ritornano ha funzionare correttamente.
Il gateway predefinito e' una connessione pppoe. Grazie
Come posso risolvere questo problema?
-
Da quel che so non c'e' modo di assegnare una interfaccia o un ip per le notifiche, utilizza il primo che trova disponibile
-
Il problema non è strettamente legato a pfSense... le soluzioni possono essere tante, se sei "obbligato" a usare NordVPN la soluzione te la possono/devono dare loro... ^_^
Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.