-
potresti farlo con una schedulazione Firewall / Schedules, crei un orario in cui possono usare o non usare la openvpn poi o modifichi la regola in WAN/LAN per la porta 1194 o ne crei una sulla interfaccia openvpn, quando crei la regola se premi su "Display Advanced" puoi impostare l'orario in cui quella regola sia valida
oppure blocchi perennemente la porta 1194 sulla interfaccia LAN
-
@andrea-balbo fai una regola che blocca la porta 1194 dalla LAN
Ciao Fabio -
This post is deleted! -
This post is deleted! -
Secondo voi può andare come impostazione -
si, dovrebbe
-
@andrea-balbo è corretta, attenzione che messa così blocca qualsiasi accesso ad openvpn anche esterne. Se vuoi essere più preciso metti nella destinantion l'IP del tuo server OpenVPN
Ciao Fabio -
@fabio-vigano Grazie mille dell'aiuto con quella regola sono riuscito a raggiungere l'obbiettivo che mi ero posto
-
io invece sto cercando di creare una open VPN "volante" correi creare un accesso in modo che lanciando un programmino su un PC remoto, ci si possa collegare al server e lavorare in rete.
So che esiste , ad esempio, "OpenVPN Connect" ma non so cosa devo fare su PFsenseGrazie a tutti
-
Ciao,
puoi usare questa guida
https://www.pfsenseitaly.com/2016/03/openvpn-server-su-pfsense-23.html
Ciao Fabio -
Ho gia visto questa guida ma mi "costrnge" a mettere un firewall PFsense da entrambe le parti.
Io volevo qualcosa dove, da una parte ho PFsense e dall'altra ho un semplice portatile con connessione internetGrazie mille
-
La guida è fatta per una site to site ma non cambia molto se non il primo parametro dove al posto di mettere peer to peer selezioni Remote access.
Fabio -
grazie!
e sul portatile cosa installo?