Webgui non accessibile
-
Ciao,
avendo esaurito le idee mi viene da chiede consiglio e suggerimento!Ieri il router di un cliente è saltato (credo) stiamo attendo Telecom che faccia delle verifiche, quindi non c’è linea.
Pfsense ultima versione e tutto aggiornato.
Virtualizzato
Attacco il monitor e vedo la schermata per i comandi da SHELL, gli indirizzi ip escluso quello wan essendo in ppooe.Faccio il Ping della lan e funziona
Vado per accedere via web... ma non carica nulla!
Idee??
-
Nemmeno la pagina di login? C'e' un bug/feature per cui la dashboard contatta dei server netgate quindi potrebbe essere piu' lento il caricamento senza WAN, ma almeno alla pagina di login dovresti arrivare senza problemi.
-
@gabri-91 grazie della notizia... non sapevo di questo bug.
Comunque no nemmeno la pagina di login e devo dire che sono stato diverso tempo ad attendere.Vedremo se quando torna la wan riparte subito....
-
https://redmine.pfsense.org/issues/8987
Dovrebbe essere risolto con la 2.5.0
-
@federicop Dovrebbe caricare lo stesso , anche se nel system information è attivo il controllo di versione , pertanto se la wan non è accessibile , si nota un forte rallentamento . Comunque non ho sentito parlare di bug . Inoltre se in pfsense il gateway non è raggiungibile , ma attivo in configurazione si rallenta tutto .