aprire porte per esterno
-
salve devo far collegare da esterno un fornitore su determinate porte come faccio ?
-
@mato76
di specifico a cosa deve accedere?
di solito si va in Firewall / NAT / Port Forward -
@kiokoman ciao e grazie dal loro ip devono accedere al server interno sulle porte 8081 58000 il server interno 192 168 100 1
-
@mato76 ho provato anche tramite log del firewall ad accettare la connessione bloccata cliccando il + sulla destra in corrispondenza del mio ip del firewall ....pur creando la regola in automatico e successivamente visualizzando il log mi dava spinta verde non si collegano
-
queste domande mi fanno fanno venire da piangere... se ci tieni alla sicurezza usa un VPN
-
Firewall / NAT / Port Forward
ripeti la stessa procedura per la porta 58000
ma a seconda di cosa c'e' in quel server, keen potrebbe avere ragione e forse una vpn sarebbe preferibile
-
@kiokoman cioa e grazie per il tuo supporto...ho impostato come da te descritto ma non va ancora sia lato log che con telnet ..ho provato con telnet con comando : o (indirizzo ip del firewall) 8081 e mi da Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 8180: Connessione non riuscita
-
@mato76
significa che il tuo server ha un suo firewall o non c'e' niente in ascolto su quella porta.
lato pfsense non c'e' altro da fare
considera che comunque l'ordine delle regole è importante percui se hai messo un blocco prima del port forward non funziona. servirebbe uno screenshot delle tue regole nat e firewall wan