Inserimento automatico di IP in un alias
-
Ciao a tutti.
Ho una installazione pfsense 2.5.0 e, all'interno della lan, una installazione di Wazuh.Vorrei, tramite Wazuh, riuscire a inserire degli IP in un alias che servirà a bloccare le richieste.
Non ho visto API. La cosa è fattibile in qualche altro modo? Se si, in che modo?
Grazie
-
@davide09 io sto cercando di risolvere lo steso problema... ma al contrario. vorrei riuscire ad avere degli ip "dinamici" in un URL per autorizzare il passaggio - una sorta di DynDNS ma al contrario.
esiste qualche servizio del genere? ti installi una app sul tuo cel il quale ogni tot aggiorna l'ip in una lista remota collegata ad un url da inserire in un alias.....
-
non fattibile, non esistono API o sistemi che ti permettano di gestire pfsense in questo modo.
mentre per la lista ip potrebbe essere fattibile, Alias URL table può essere impostato per scaricare una lista ip ogni 24 ore o piu, ti crei una lista di ip su un txt da qualche parte e imposti pfsense per scaricarla ogni 24 ore, se ti dovesse servire un tempo più corto puoi impostare un job cron con il comando /etc/rc.update_urltables now forceupdate nomealias