Problema FTP modalità passiva
-
Utilizzo pfSense con due wan ed ho configurato vsftpd seguendo le indicazioni di questa guida: http://www.pfsenseitaly.com/2015/04/configurare-pfsense-per-garantire.html
pasv_addr_resolve=YES #pasv_address=46.44.243.144 # Enable Passive Mode pasv_enable=YES # Set the passive port range (1000 ports) pasv_min_port=55536 pasv_max_port=55663 port_enable=YES
Come allegato ho messo le immagini di come ho configurato la nat sia per la porta 21 che per il range di porte.
Quando da un client tipo filezilla, mi connetto da remoto, ottengo il seguente errore:
Stato: Il server ha inviato una risposta passiva contenente un indirizzo non raggiungibile. Sarà usato l'indirizzo del server.
Comando: LIST
Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartellaChe prove o modifiche potrei fare?

-
Ciao,
non vorrei dire una stupidagine ma devi mettere nella configurazione di vsftpd l'ip pubblico con cui è raggiungibile il servizio FTPCiao fabio
-
Dimenticavo, il parametro da compilare con l'IP pubblico è "pasv_address"
Fabio
-
Inserendo il parametro pasv_address ricevo l'errore: La connessione dati non può essere stabilita. ECONREFUSED.