Netgate Discussion Forum
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search
    • Register
    • Login

PPTP da WAN e da OPT1

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    21 Posts 3 Posters 11.4k Views
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • L Offline
      lcisetti
      last edited by

Ciao Mascaos.

Ti disturbo ancora dopo un pò di tempo in quanto ancora non ho risolto il mio problema e vorrei chiederti cortesemente un pò del tuo prezioso aiuto.

Il problema te lo ricordo, è che dovrei far funzionare la VPN PPTP attraverso la connessione WAN (e da qui va già) e (a scelta o in caso di caduta della linea WAN) anche dalla linea OPT1.

Ho fatto milioni di prove, tutti i casi possibili, ma niente da fare.

Le due linee, una HDSL ed una ADSL configurate singolarmente sulla WAN (prima una e poi l'altra) concedono la VPN PPTP regolarmente.
      Quando configuro la HDSL sulla WAN e la ADSL sulla OPT1, la WAN permette l'accesso in VPN correttamente ma la OPT1 si ferma alla verifica della password in corso restituendo poi l'errore 619.

Ti chiedo l'ultima cortesia: considerando che io abbia pfSense con patch fino ad oggi, quindi la pfSense-Full-Update-1.2.1-RC1-20081018-0540.tgz, semplicemente ad installazione appena terminata (quindi a configurazione pulita) potresti farmi in pochi passaggi un esempio di configurazione per permettere il funzionamento della PPTP anche sulla OPT1 ?
      Mi sembrava di capire che a te funzionasse correttamente. Metti pure degli indirizzi IP di esempio.

Grazie se vorrai aiutarmi, sei la mia ultima speranza.

Luca

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • First post
        Last post
      Copyright 2025 Rubicon Communications LLC (Netgate). All rights reserved.