Adunanza firewalled, perchè?
-
Salve a tutti sono nuovissimo di questo forum e di pfSense, che devo dire essere veramente un ottimo firewall ne ho provati altri (ipcop) ma pfSense è decisamente migliore molto più completo ecc.
Il mio problema è con le porte 4662 e 4672 di eMule adunanza, come avrete capito ho fastweb :D, il problema è che adunanza rimane firewalled pur avendo aperto le porte in Firewall -> NAT, e supero anche il test delle orte del mulo ma rimane firewalled avvolte per tutta la giornata avvolte dopo XXminuti si mette su connesso, oppure devo cliccare 800.000 volte su RICONTROLLA FIREWALL!!!
Sapete spiegarmi il perchè? Grz1000
Ah ps: la mia versione di pf è la 1.3 ALPHA!grz ancora
-
Ma il problema principale è fastweb e non pf. Se non hai un ip statico lato fastweb o gli appartati di fastweb non ti nattano 1:1 con l'interfaccia dell'tuo appratato (di solito un Cisco) hai poco da fare.
Devi sentire fastweb e farti dire come è il tuo appartato a livello di NAT e firewall e che tipo di struttura hai. poi in base a quello si può vedere cosa fare.Matteo
Ciaoz.-PS: attento alla 1.3 è ancora acerba per quanto potente … io consiglio ancora la 1.2 al max la 1.2.1 che non è male con FreeBSD 7.
-
Ciao, innanzitutto grz del tempo che mi dedichi … cosa intendi per ip statico? Fastweb mi passa i famosi 3 ip che sono sempre quelli e a pf ne ho dato uno mettendolo in static e dandogli gateway e dns! Il mio è un FASTMODEM dietro la scatola cè scritto by Pirelli Broadband Solutions SPA!!! C'+ anche un codice lungo credo sia il modello!!! Che faccio?
Ma il problema è la nat di fastweb? se lo attacco diretto all'hag non mi dice FIREWALLED però!!! Se così è apposto non dovrebbe essere un problema tra pf e il pc? grz1000
-
Intanto posto NAT e RULES avessi sbagliato qualcosa :D grz1000 ancora …
ps: prima avevo un firewall Linksys (WRT54G) e con quello non avevo problemi di porte facevo il portf e via ... grz
-
:D
-
:|
Allora quelli sono gli IP LOCALI … per IP Statici si intendono IP Internet Statici ... qualcosa del tipo 83.211.205.xxx o simile di sicuro non 192.168.xxx.yyy (detta Classe C).
Gli IP che usi sono gli IP che il tuo apparato da al suo lato LAN (pf WAN).Vediamo ... FASTWEB ragiona così:
INTERNET (con i suoi indirizzi)
|FASTWEB (con i suoi indirizzi privati della rete fastweb)
|
IL tuo apparto FASTWEB (che dal lato WAN ha degli indirizzi privati della rete FASTWEB e dal LATO LAN ip Classe C)
|||
TUA RETE o PF (poi lato LAN PF tua RETE)
Il problema è che tra Internet e te ci sono di sicuro almeno altre 2 NAT ovvero tra INET e FASTWEB e TRA FASTWEB e APPARATO FASTWEB. Se quelle NAT non sono 1:1 c'è poco da fare.
In ogni caso fastweb per emule senza un ipstatico non è molto utile !Ciaoz.-
Matteo.
-
Ok questo lo sapevo già grz cmq, (faccio il tecnico informatio di lavoro qualche infarinaa ce l'ho :D), cmq penso di aver capito che quello che tu intendi per ip statico sia l'ip pubblico che fastweb fornisce fino a 20ore al mese!!! Quello che non riesco a capire è … se con il vekkio linksys tutto andava bene vuol dire che le nat che io h sono 1:1 giusto? e ora perchè non va con pf?? Tutto quà grz1000 ;)
-
Usi pf 1.2 o 1.3 ?
Se usi 1.3 io ho qualche prob. con le NAT.Scusa per la spiegazione da "libro" ma non si sa mai con chi si parla. E dopo oltre 200 post posso garantirti che c'è di tutto e facendo pure il il tec. informatico ogni tanto mi lascio andare :D :P :).
In ogni caso così su 2 piedi non mi viene in mente altro apparte la rev. di pf.
Hai provato con una NAT 1:1 … cioè se FASTWEB ti ha dato 3 ip dal suo lato 192.168.0.1 - 2 - 3 con gw 0.254 dai a pf lato wan 0.1 con gw 0.254 ed al pc in questione che lato lan è 192.168.1.2 lo natti 1:1 192.168.0.2 (ipotizzando che gli ip di fastweb lato lan suo apparato siano 192.168.0.xxx)
Matteo
Ciaoz.- -
Nel mentre, dietro tuo consiglio :P sono passato a 1.2 ;) … tranquillo ti capisco benissimo anch'io faccio csì nel forum di informatica e nel forum delle console ;) cmq l'hag fastweb non mi assegn ip con famiglia 192.168.0.x ma mi assegna 23.232.78.x con gateway 23.232.72.1 con subnet mask 255.255.248.0 ... ora cosa dovrei fare? Sono nelle tue mani :( Scs il disturbo e grz ancora ... :D
-
Domanda ma l'apparato della fastweb che ip ha ?
-
In teoria dovrebbe esse l'ip precedente ai miei 3 quindi .208 no!?
-
Scusa, ma non riesco a capire cosa devo mettere in EXTERNAL SUBNET se metto uno degli ip di fastweb con la loro subnet mi dice che non devo specificare l'ip in una regola NAT 1:1, se metto l'ip fastweb con /32 non naviga più il pc col mulo, cosa devo fare??? Grz1000
-
Cercami in msn … info@mascomputer.net così parliamo in tempo reale.
Ciaoz.-
Matteo