Adunanza firewalled, perchè?
-
Intanto posto NAT e RULES avessi sbagliato qualcosa :D grz1000 ancora …
ps: prima avevo un firewall Linksys (WRT54G) e con quello non avevo problemi di porte facevo il portf e via ... grz
-
:D
-
:|
Allora quelli sono gli IP LOCALI … per IP Statici si intendono IP Internet Statici ... qualcosa del tipo 83.211.205.xxx o simile di sicuro non 192.168.xxx.yyy (detta Classe C).
Gli IP che usi sono gli IP che il tuo apparato da al suo lato LAN (pf WAN).Vediamo ... FASTWEB ragiona così:
INTERNET (con i suoi indirizzi)
|FASTWEB (con i suoi indirizzi privati della rete fastweb)
|
IL tuo apparto FASTWEB (che dal lato WAN ha degli indirizzi privati della rete FASTWEB e dal LATO LAN ip Classe C)
|||
TUA RETE o PF (poi lato LAN PF tua RETE)
Il problema è che tra Internet e te ci sono di sicuro almeno altre 2 NAT ovvero tra INET e FASTWEB e TRA FASTWEB e APPARATO FASTWEB. Se quelle NAT non sono 1:1 c'è poco da fare.
In ogni caso fastweb per emule senza un ipstatico non è molto utile !Ciaoz.-
Matteo.
-
Ok questo lo sapevo già grz cmq, (faccio il tecnico informatio di lavoro qualche infarinaa ce l'ho :D), cmq penso di aver capito che quello che tu intendi per ip statico sia l'ip pubblico che fastweb fornisce fino a 20ore al mese!!! Quello che non riesco a capire è … se con il vekkio linksys tutto andava bene vuol dire che le nat che io h sono 1:1 giusto? e ora perchè non va con pf?? Tutto quà grz1000 ;)
-
Usi pf 1.2 o 1.3 ?
Se usi 1.3 io ho qualche prob. con le NAT.Scusa per la spiegazione da "libro" ma non si sa mai con chi si parla. E dopo oltre 200 post posso garantirti che c'è di tutto e facendo pure il il tec. informatico ogni tanto mi lascio andare :D :P :).
In ogni caso così su 2 piedi non mi viene in mente altro apparte la rev. di pf.
Hai provato con una NAT 1:1 … cioè se FASTWEB ti ha dato 3 ip dal suo lato 192.168.0.1 - 2 - 3 con gw 0.254 dai a pf lato wan 0.1 con gw 0.254 ed al pc in questione che lato lan è 192.168.1.2 lo natti 1:1 192.168.0.2 (ipotizzando che gli ip di fastweb lato lan suo apparato siano 192.168.0.xxx)
Matteo
Ciaoz.- -
Nel mentre, dietro tuo consiglio :P sono passato a 1.2 ;) … tranquillo ti capisco benissimo anch'io faccio csì nel forum di informatica e nel forum delle console ;) cmq l'hag fastweb non mi assegn ip con famiglia 192.168.0.x ma mi assegna 23.232.78.x con gateway 23.232.72.1 con subnet mask 255.255.248.0 ... ora cosa dovrei fare? Sono nelle tue mani :( Scs il disturbo e grz ancora ... :D
-
Domanda ma l'apparato della fastweb che ip ha ?
-
In teoria dovrebbe esse l'ip precedente ai miei 3 quindi .208 no!?
-
Scusa, ma non riesco a capire cosa devo mettere in EXTERNAL SUBNET se metto uno degli ip di fastweb con la loro subnet mi dice che non devo specificare l'ip in una regola NAT 1:1, se metto l'ip fastweb con /32 non naviga più il pc col mulo, cosa devo fare??? Grz1000
-
Cercami in msn … info@mascomputer.net così parliamo in tempo reale.
Ciaoz.-
Matteo