Navigation

Netgate Discussion Forum
    • Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Search

Problema con doppia WAN

Italiano
    3
    3
    616
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • M
      Manuel88 last edited by

Buona Sera sono Manuel e ho iniziato da poco ad usare pfsense.
      In azienda abbiamo un pfsense con 2 porte wan, una per la linea fibra di telecom e una collegata ad un ponte radio.

Tutta la lan naviga sulla prima wan ma vorrei fare in modo che alcuni pc navighino con la seconda.

Ho creato un alis inserendo tutti gli ip che vorrei far uscire con la seconda wan e ho creato una regola di firewall nella sezione lan mettendo l'alias come sorce, come destination any e sulle impostazione avanzate ho selezionato il gateway della seconda wan.

Cosi facendo tutti gli ip mi escono con la linea giusta ma facendo un myipaddres mi sono accorto che esco sempre con l'ip della prima wan.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Grazie mille
      Buona giornata e buon lavoro.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • D
        damiano68 last edited by

Prova ad andare in Edit della regola alla voce Extra Option e Display Advanced e scorri sino a Gateway e puoi scegliere su quale linea far uscire i tuoi client.
        Sperando di esserti stato utile ti saluto.

• D
          delfi5 last edited by

@damiano68 se leggi lo ha scritto e fatto. ;-)

Il che rende tutto un po' strano.

Da un PC nella lista (oppure inserisci il tuo) fai dei tracert verso un IP in internet per capire quali salti fai e quale WAN viene utilizzata. Poi disabilità la regola che descritto nel 1° post ed effettua altri tracert. Mi viene da pensare una mal configurazione dei gateway ('System' > 'Routing').

• First post
            Last post