Non entro più con openvpn

• Buongiorno a tutti,
    ho cambiato connessione internet e ora ho adsl tim mentre prima avevo una connessione wifi.

Prima avevo un router bloccato, al quale non potevo fare modifiche.
    Ora ho un modem/router netgear v2200 V4 mio ma non riesco a capire cosa fare.

Il dyn dns si aggiorna regolarmente.

Se inserisco, da fuori, l'indirizzo ip pubblico assegnato al dyndns non entro in pfsense

Mi date un'aiuto?

Grazie, Alberto

• Ciao,
    Dovresti fare un forward delle porte che vuoi pubblicare, verso pfsense.
    Qui trovi come aprire le porte
    https://www.geekslab.it/aprire-porte-router-netgear-dgn2200-v4/

Ciao

• Grazie Fabio !!
    Ho risolto mettendo il router in modem only e gestendo la connessione PPPOE direttamente da PFSense
    Ora entro in VPN sia a esterno ma anche dalla LAN !! Corretto ?

Per comodità ho collegato un'altra porta del modem/switch adsl allo switch della lan per poter accedere al modem direttamente solo cambiando ip alla scheda di rete del pc sulla 192.168.0.x

Facendo così faccio casini o no ?

A me sembra che tutti funzioni regolarmente ugualmente !!

Grazie, Alberto

• @alverman:

Per comodità ho collegato un'altra porta del modem/switch adsl allo switch della lan per poter accedere al modem direttamente solo cambiando ip alla scheda di rete del pc sulla 192.168.0.x

Cosa hai fatto?!?

• @delfi5:

@alverman:

Cosa hai fatto?!?

Il modem ha 4 porte lan.
    Una l'ho collegata alla wan di pfsense
    Un'altra l'ho collegata allo switch della lan in uscita da pfsense

La lan è sulla rete 10 il modem è sulla rete 192
    Quindi senza staccare nulla basta che cambio ip al pc per gestire il modem.

• da un dispositivo a valle di pf non riesci ad accedere alla pagina di config del modem?

• @delfi5:

da un dispositivo a valle di pf non riesci ad accedere alla pagina di config del modem?

No perchè la lan è su rete 10 e il modem sulla 192